La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore parete camera da letto.

#1
ciao a tutti,
vorrei colorare la parete su cui poggia il letto nella mia camera. adesso tutte le pareti sono bianche, il letto è il frau in pelle nera con un'armadio bianco opaco e comodini neri. tenete presente che su questa parete dal soffitto 7 faretti con dicroiche con angolo di 20 gradi (o forse 8 non ricordo) realizzano un gioco di luce tipo sentiero luminoso.

Grazie

#3
Con i mobili tutti bianchi e neri direi che puoi sbizzarrirti sul colore della parete.
Io ti sconsiglierei colori troppo accesi perchè per una camera da letto non ce li vedo...anzi si dice che non creino la giusta atmosfera per dormire tranquilli.
Non so...il lilla/glicine va molto, ma anche un bel grigio...o puoi andare sul verde per mantenere l'idea del sentiero... :D

Però la super-mega-espera di colori è Ka, lei sicuramente saprà darti delle idee migliori delle mie(che fondamentalmente non te ne ho date!).

#4
piritunzi ha scritto:...o puoi andare sul verde per mantenere l'idea del sentiero...
A me piace molto questa idea del bianco nero e...verde!
Il verde rilassa tantissimo...e la tonalità del salvia mi sembrerebbe la più azzeccata.
Immagine

#5
Ciao
il colore migliore per la camera da letto sarebbe l'azzurro, concilia il sonno.
Però visto che hai i mobili bianchi e neri tutti i colori vanno bene: se vuoi osare un arancio, un rosso (ma a mio parere mette un po' di ansia), un giallo,...