La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pareti tortora o no? che confusionee

#1
Salve a tutti! Sono una new entry :D Sono capitata in questo forum mentre cercavo una soluzione per la mia nuova camera da letto e ho trovato le vostre idee geniali e quindi spero che possiate aiutare anche me! :wink:

Allora vi espongo il problema: a breve mi trasferisco con la mia famiglia nella nostra nuova casa e quindi tutti hanno già deciso il colore delle pareti e le tende..tutti tranne me!
Il parquet è merbau quindi scuro e un pò rossiccio.
L'armadio in legno bianco panna come la porta.

La mia idea iniziale era quella di fare una CAMERA NEUTRA e poi arricchirla con accessori e mobili ETNICI..avevo gia immaginato il letto sul marrone (o in tessuto o in cuoio) con dei cuscini dorati, lampade rosse o gialle per dare colore.
I quadri di cui mi sn innamorata e che vorrei mettere sono l'abbraccio di klimt ( quindi dorato) e un quadro con tutte sfumature del rosso e oro.

Quindi le pareti mi piacerebbe farle color tortora o nocciola..ma quasi tutti mi hanno bocciato quest' idea perchè mi incupirebbe la stanza, perchè è da vecchio e non per una ragazza.

Allora che colore mi consigliate :?:
Avevo anche pensato alle spugnature gialline oppure rosso chiaro, ma ho paura che rendano il tutto troppo pesante.

Spero che mi possiate dare qualche consiglio, oltre che per il colore delle pareti anche eventualmente per le tende..

:roll: sorry per la confusione :oops:
Lo que se vive..no se olvide..