La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore parete camera

#1
Salve a tutti..voreri un consiglio circa la parete del letto...sarà bianco in pelle e l'arredo della camera sempre bianco. pensavo di lasciare tutto in bianco sporco/avorio ma fare la parete dietro al letto di un bel blu, dicono sia molto rilassante e lo trovo vivace!
non riesco a trovare il colore sulle tabellle colori della boero,sikkens,etc un colore che corrisponda.. io cerco una tonalita tipo questa:
www.desainer.it/images/immagine2rj5.jpg


oppure mi consigliate un carta da zucchero???
se avete immagini e codici di vernice allegate pure!


GRAZIE!!!!
anita

#2
Molto bello!! Il pavimento com'è?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#4
secondo me un bel blu come quello della foto ci può stare bene!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#5
tutto sta nel trovarlo.... dovrei fare un tentativo a parete..oppure trovare qlcn che ha un codice di un colore gia pronto!
anita

#10
anche il ral 5015 sembra andare bene,ma non trovo la corrispondenza del codice ral nei negozi rivenditori di pitture! comunque il pittore sarà mio papa,è bravisimo! il carta da zucchero lo escludete?
anita

#11
se vai in un colorificio con il codice del colore di my perfect color tramite la tabella colori ncs risalgono alla tinta :wink:

#12
Non è da escludere, sicuramente ci sta bene, solo che è un colore più tenue e visto che la camera è tutta chiara potresti "osare" con qualcosa di più scuro. Poi se a te piace più chiaro il colore della parete vai con la carta da zucchero! :D

#13
fantastico non lo sapevo!no a me piace piu il blu, la camera NON è luminosissim a ma neanche buia, solo per questo ero titubante..si trova al piano seminterrato ma ha una portafinestra e del vetrocemtno dalle scale dal quale passa della luce!
anita