La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che colore per le pareti della camera da letto

#1
Eccomi qui di nuovo a chiedervi un consiglio... stavolta per le pareti della camera da letto.
Parquet rovere chiaro, camera falegnameria 1946 modello glicine wengè.
Abbastanza luminosa. Per le pareti, che colore utilizzereste voi? io avevo pensato ad un rosso scuro o viola...
la finestra e la porta sono in legno laminato bianco
Grazie
Martina

#2
ciao, quanto è grande la stanza? e soprattutto quanta parte di pavimento resta a vista una volta inseriti i mobili?
te lo chiedo perché i colori che hai scelto tu sono molto belli ma possono facilmente rimpicciolire uno spazio che sia già stretto. non ho presente il wenge ma mi pare sia un tono molto scuro...
ecco, io in una camera così camperei due notti :D

se non vuoi mantenerti sul classico bianco (che in un tono glaciale cmq farebbe un contrasto bellissimo) puoi giocare con varie gradazioni di rosa ma personalmente ti sconsiglio le tinte cariche e tendenti a dare un'aura scura. l'unico colore forte che mi convincerebbe è il verde scuro.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#4
la camera è 3,30X4,07, non ci sarà l'armadio perchè avremmo la cabina armadio. Quindi pensi che i toni scuri appesantiscono l'ambiente?
Sarà che io sono fissata per il rosso :D
il wengè è quasi nero
Martina

#5
Mmmmm....parquet rovere...mobili wengè...parete lilla/glicine oppure verde acido chiaro. :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G