La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiazzone-Emmelunga-PerSempre vs fornitori

#46
qsecofr ha scritto:
chabal ha scritto: il frutto di proventi.... :D
... ci fossero stati i proventi probabilmente non ci sarebbe questa situazione...
Nel senso...riguardo il Semeraro, è risaputo come un segreto di Pulcinella il fatto che sia un vero special one riguardo "lavatrici e offshore" 8)
Ciao

#47
bayeen ha scritto: comunque se cominciano a non consegnare prevedo che il forum si riempirà di topic AIUTOOOOOO NON MI COONSEGNANO!
... qui c'e' un thread di 11-12 pagine (poi c'era anche un thread gemello con stesso argomento e pari pagine)+un altro credo che era il thread primario che è andato cancellato per accordi con stylwood che poi non ha mantenuto: non so non sono riuscito a leggere tutta la faccenda...

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 25&start=0

mi chiedo io se quella volta si è scatenato un simile casino ora con 40 e passa punti vendita??? No speriamo si trovi una forma di tutela almeno per il consumatore finale se no sono guai.
C'e' una cosa comunque da dire: Giessegi ha deciso in pratica con questo comunicato stampa di stracciare gli ordini di Aiazzone.... può essere che le varie "Lu, Eu, Ve" decidano per continuare a servire la nuova rag.soc. di PanMedia e che quindi non succeda nulla. :?: :? :shock: :roll:
... comunque facciano i consumatori in coscenza ...io ed Albert per il momento siamo a posto :D ... se mi serve qualcosa altro vado dalla S. che hanno sempre pagato a tutti...(ed ha anche mobili un pelo più belli)
Ultima modifica di qsecofr il 07/08/10 9:57, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiazzone-Emmelunga-PerSempre vs fornitori

#48
allegri ha scritto:
chabal ha scritto:
qsecofr ha scritto:io (ed alcuni amici) ritengo di fare cosa giusta portanto all'attenzione del forum questa notizia uscita sul sito della Giessegi camere

http://www.giessegi.it/news.php

Ovviamente mi permetto di far notare che la stessa situazione riguarda anche molti altri fornitori (non solo dell'ambito camere) che per motivi loro non vogliono dare lo stesso eco di Giessegi su internet alla faccenda.

Pertanto se siete clienti del succitato gruppo, avanzate sostituzioni o ritenete di voler diventare clienti fate le vostre dovute considerazioni nel merito della notizia.

Ciao Q. (& friends)


...oltretutto si prospetta un altro problema...?!
E adesso chi lo dice ai padrini che "probabilmente" non potranno più riciclare il frutto di proventi.... :D
Ciao Q
Ciao Chabal!!
Smettila di lavorare.... :lol:
Ti ricordo che per andare a Ischia passi da casa mia........piu' o meno.......


Ciao bello,
e sai com'è ..per quanto riguarda il lavoro e l'amore io sono un vero manovale :D
consegne fino Mercoledi 11, poi partenza il 14 destinazione Terracina e li passerò 14 giorni la maggior parte del tempo in posizione orizzontale :P
Ciao :wink:

#49
vinc81 ha scritto::shock: mai vista una cosa del genere.... per fortuna almeno l'azienda ha avuto la trasparenza di scrivere sul sito queste poche righe in modo che almeno il danno si limiti ai soli clienti che hanno già acquistato.....
che tristezza... sarebbe bene ritornare ai piccoli negozietti gestiti in tutto dal proprietario, ti ritrovi un altro livello di assistenza, di cortesia e di serietà!
mai visto un piccolo rivenditore che ha un conto in lichtenstein... è sempre il solito discorso! in italia solo i furbi fanno i soldi... sulla pelle SEMPRE deli altri!

Enza
approfitto di questo post per un po di sano sarcasmo... ma non si era finora detto, su questo forum da parte di diversi forumisti, che il problema erano solo ed esclusivamente i piccoli rivenditori??? Non era il prezzo sopra a qualsiasi cosa che fa dire ok o pollice verso?
riflettete se potete....
nel settore da oltre vent'anni...

#50
Il mietitore ha scritto:dipende da come tira il vento...
Piu' che vento direi tempesta, e io, in un topic, l'avevo preannunciato circa 10 gg fà ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#52
SOLARI 1921 ha scritto:Vabbè il tempo cancella ogni macchia...

fra 1 anno sarà tutto come se nulla fosse successo, ripartiranno da capo a spennare i loro polli...
Finché si dà la possibilità di fare questi giochi non si cambierà mai e i furbetti del quartierino ci sguazzeranno in queste situazioni a discapito di tanta gente che si rvolgono a loro per gli acquisti.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#53
Steve1973 ha scritto:
ilbreso ha scritto:
qsecofr ha scritto:... li ho messi tutti sullo stesso titolo questi punti vendita perchè il tutto è riconducibile a Borsano e Semeraro...
a Semeraro fa capo anche il gruppo Ovvio, chissà se anche loro sono sulla stessa barca...
Sono due famiglie completamente diverse.
Attenzione a non mettere in giro falsi allarmi per casi di omonimia :wink:
Prima di scrivere forse sarebbe meglio che tu ti informassi sul serio....
A dimostrazione di ciò che dico il rag. Vadalà, ormai ex amministratore delegato delle società nominate, è colui che in trasmissioni quali "mi manda rai tre" è intervenuto proprio per quei marchi.
I personaggi di questa telenovelas sono sempre gli stessi....
PerSEmpre Aiazzone Emmelunga Semeraro e Mete s.p.a società riconducibili ai ,medesimi personaggi...
Voglio precisare che i brand nominati sono sfuttati da un'interminabile sfilza di varie società ....
una sorta di franchising che sfrutta solo marchio e pubblicità dato che le aziende trattate sono le stesse di tutta la grande distribuzione organizzata.
Mi piacerebbe che dopo il solito pasticcio all'italiana la gente aprisse un pò di più gli occhi e sapesse distinguere le vere offerte ed i veri professionisi.

#54
MR X ha scritto: Prima di scrivere forse sarebbe meglio che tu ti informassi sul serio....
A dimostrazione di ciò che dico il rag. Vadalà, ormai ex amministratore delegato delle società nominate, è colui che in trasmissioni quali "mi manda rai tre" è intervenuto proprio per quei marchi.
I personaggi di questa telenovelas sono sempre gli stessi....
PerSEmpre Aiazzone Emmelunga Semeraro e Mete s.p.a società riconducibili ai ,medesimi personaggi...
Voglio precisare che i brand nominati sono sfuttati da un'interminabile sfilza di varie società ....
una sorta di franchising che sfrutta solo marchio e pubblicità dato che le aziende trattate sono le stesse di tutta la grande distribuzione organizzata.
Mi piacerebbe che dopo il solito pasticcio all'italiana la gente aprisse un pò di più gli occhi e sapesse distinguere le vere offerte ed i veri professionisi.
... mi sbaglierò ma io Luigi Vadalà riesco a ricondurlo solo a Mete/Borsano/Emmelunga/PerSempre/Aiazzone... Semeraro Renato e socio di borsano e pertanto sempre alla stessa ghenga ma senza negozi a marchio "semeraro"...

con Semeraro/Ovvio (quello con la scritta rossa e la "e" corsiva con sede ad Erbusco) non trovo parentele evidenti se non sui prodotti trattati

#55
qsecofr ha scritto:
kik ha scritto: Chissa quanta gente ha già dato l'acconto o fatto i finanziamenti e non riceverà l'arredamento......
... una cosa utile sarebbe sapere come ci si deve comportare nel caso che il finanziamento sia stato approvato, sia partito (può partire?), e la merce non arriva...
cioè: basta chiamare la finanziaria?
Bisogna chiamare l'avvocato?
Bisogna buttare tutte le carte nel cesso e non pagare a nessuno?
Bisogna iscriversi alle ass. consumatori?
Si viene in qualche modo "protestati" o "esclusi da altri finanziamenti"?
Se qualcuno ha in corso un finanziamento e non ha ricevuto ancora nulla gli consiglio di perdere qualche giorno e leggersi questa discussione perche' la propria situazione ,in caso di un eventule fallimento e' alquanto complicata e forse e' meglio giocare d'anticipo (consiglio di soffermarsi solo sui punti di proprio interesse) :

http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P ... 7&id=13316

#56
mao ha scritto:
Se qualcuno ha in corso un finanziamento e non ha ricevuto ancora nulla gli consiglio di perdere qualche giorno e leggersi questa discussione perche' la propria situazione ,in caso di un eventule fallimento e' alquanto complicata e forse e' meglio giocare d'anticipo (consiglio di soffermarsi solo sui punti di proprio interesse) :

http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P ... 7&id=13316
purtroppo un utente scriveva nella discussione che le finanziarie scrivono una clausola di non responsabilità su merce mancante o danneggiata... il che complica parecchio la questione... in poche parole mi sembra di capire che queste finanziarie funzionano come se prestassero i soldi direttamente al cliente finale e li versassero però anzichè nelle tasche del consumatore che poi ne dispone direttamente nelle tasche del mobilificio di turno giusto per saltare un passaggio... in poche parole il mobiliere risulterebbe solo come un conto di destinazione senza ulteriori rapporti... come se il consumatore andasse in banca, prendesse 1000 euro, andasse dal mobilificio e glieli desse sull'ungia al mobilificio... a te consumatore ti rimane il debito con la banca (che non ne può nulla e che "anche giustamente" pretende i soldi) e però pui vantare un credito (diventato inesigibile) nei confronti del mobilificio... se i termini stanno così il consumatore sarebbe legalmente parlando "nella m.... ben oltre il collo"

#57
Attento che sono quasi 1000 pagine, non fermarti all'inizio, e se vai avanti a leggere troverai alcune risposte al problema e vedrai anche gli avvoltoi che cercano di aprofittare della situazione (cercando di vendere i loro mobili e di fregare per la seconda volta chi e' gia' stato fregato).

Per la verita' l'avevo letto 4 anni fa cercando informazioni su treg.... e mi aveva preso come un romanzo e avevo letto cose utilissime per bloccare un finanziamento ma ora di rileggerlo tutto per estrapolare i passaggi + importanti non ho proprio tempo.
Se fosse utile a qualcuno e avesse tempo lo pregherei di farlo per aiutare oltre a se stesso anche gli altri.

#58
mao ha scritto: Se fosse utile a qualcuno e avesse tempo lo pregherei di farlo per aiutare oltre a se stesso anche gli altri.
porco giuda hai ragione... avevo visto solo le prime 10... :oops:
... no no io tutte quelle pagine non le posso proprio leggere... :shock: sono 4mila e rotti interventi... nelle prime 10 si parlava di Artigiani Brianza-unica mobili che però non credo avesse tantissimi punti vendita... speriamo bene...

NON ANDATE DA AIAZZONE.....NON SIATE VITTIME COME ME DI QUES

#59
NON ANDATE DA AIAZZONE.....NON SIATE VITTIME COME ME DI QUESTO MOBILIFICIO

Ragazze.....NON ANDATE DA AIAZZONE!!!!

Non fate l'errore che ho fatto io, sono molto incompetenti e non solo sbagliano i progetti, ma i mobili non sono di qualità

Vi racconto la mia storia:
Ho acquistato una cucina della VENETA CUCINE da AIAZZONE di trezzano sul naviglio nel Maggio 2008, il cui progetto è stato fatto da un certo Luca, spacciato per arredatore, il quale ora però lavora in magazzino!!!

C era stata promessa per Luglio 2008...è arrivata ad OTTOBRE!!!

La cucina manca ancora di pezzi che sono una maniglia e i ripiani del frigorifero corretti.

In fase di nomtaggio non sono state registrate le ante, e ora mi trovo l'anta di una colonna che struscia su un cassetto consumandosi

La laccatura dei pensili si sta staccando con formazione di bolle al suo interno.
Abbiamo mandato raccomandate a/r anche da parte dell'avvocato, e non ci hanno mai risposto....MAI!!!!

Il nostro avvocato ha detto che dovremmo fare una causa che però ci costa tempo e soldi, e noi non abbiamo ne l'uno ne l'altro

Ci troviamo ad aver speso 8000€ per una cucina che a distanza di 2 anni se ne case a pezzi....

Ora abbiamo coinvolto le associazioni dei consumatori, che spero possano aiutarci

Ciao
Alessia

Re: NON ANDATE DA AIAZZONE.....NON SIATE VITTIME COME ME DI

#60
alessia1349 ha scritto:
C era stata promessa per Luglio 2008...è arrivata ad OTTOBRE!!!
.....
Il nostro avvocato ha detto che dovremmo fare una causa che però ci costa tempo e soldi, e noi non abbiamo ne l'uno ne l'altro

....
Ora abbiamo coinvolto le associazioni dei consumatori, che spero possano aiutarci

Ciao
Alessia
...Se leggi i primi messaggi di questo thread capirai perchè la merce arrivava in ritardo... "tu mi paghi il vecchio se no il nuovo non ti arriva"...
... per gli altri aspetti tecnici e di montaggio ti rispondo dal thread cucina che è più inerente.
Per l'avvocato (e probabilmente anche per l'unione consumatori) ti consiglierei di cuore di "desistere"... il tuo nemico ha ben altri problemi e gli altri consumatori sono senza cucina e con la finanziaria da pagare lo stesso... mi sembra che la tua posizione vada ad essere sostanzialmente tecnicamente "inesigibile"