La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acqusitare una camera online

#1
Ciao a tutti.
Apro questo post per chiedere qualche consiglio.
Devo arredare la mia camera e sto raccolgiendo informazioni online.
Navigando mi sono imbattuto su arredatutto.it.
Ho letto un po' di commenti sia su ciao sia su altri topic ma riguardano per lo più gli elettrodomestici.

I mobili che presentano mi sembrano di buon livello. Sono tutti prodotti fabbricati in italia e hanno anche marchi importanti.

Magari qualcuno del forum riesce a darmi un parere.
Per esempio ho visto che hanno letti della Calligaris e della s75. qualcuno la conosce come ditta?
Anche i prodotti della marca Asso? boh?

Poi un altra cosa e tolgo il disturbo. Il colore wengè di un produttore è uguale al wengè di un altro?

ciaociao

Re: acqusitare una camera online

#3
Grazie per l'informazione. Quindi per evitare problemi o compro tutto della stessa marca oppure scelgo colorazioni diverse.

Ho telefonato per avere maggiori informazioni, mi hanno detto che S75 è una ditta che ha sede in brianza, ho dato un'occhiata al sito e grosso modo ci sono le stesse immagini che si vedono su arredatutto.

Mi hanno fatto avere le caratteristiche tecniche. Per le strutture degli armadi dichiarano come spessore 2,2 è tanto o poco?

Invece per la marca Asso mi hanno detto che è un loro marchio che usano per commercializzare prodotti di ditte artigiane medio-piccole.

Re: acqusitare una camera online

#4
alan76 ha scritto:Grazie per l'informazione. Quindi per evitare problemi o compro tutto della stessa marca oppure scelgo colorazioni diverse.
si... be... diremo che non è detto neanche che il produttore usi lo stesso tono da modello a modello... a volte anche sul modello stesso ci possono essere delle differenze per esempio dai fianchi alle ante... comunque direi che è inutile fasciarsi la testa... assumiamo che stesso modello = stessa finitura.... tutto quanto oltre questa definizione è da chiedere.
S75: ditta lombarda, fa roba tendenzialmente economica... 22mm ... vabbè... non è tantissimo ma non misurerei la qualità di un mobile dai fianchi... toglimi una curiosità: perchè sta smania di comprare via internet? se vai da un rivenditore tradizionale così vedi anche il prodotto? C'e' tanta differenza?

Re: acqusitare una camera online

#5
alan76 ha scritto: Ho telefonato per avere maggiori informazioni, mi hanno detto che S75 è una ditta che ha sede in brianza, ho dato un'occhiata al sito e grosso modo ci sono le stesse immagini che si vedono su arredatutto.

S75 e' una marca di bassa qualita' con un prezzo molto allettante.
Ti consiglio di farti un giro per negozi cosi' da visionarla dal vero ed analizzare alternative di miglior qualita' (sempre che il tuo budget te lo permetta: a questi livelli la qualita' incide sempre sul prezzo).

In ogni caso se S75 sara' la tua scelta ricorda che il montaggio di questi mobili sarebbe meglio affidarlo a gente esperta in modo da risolvere al volo eventuali problemi che ti si presenteranno. (molte perplessita su un acquisto via internet)

#6
Bene, grazie per i consigli.
Ho girato le vostre perplessità al servizio clienti e mi hanno assicurato che l'armadio verrà montato da personale interno, che conosce perfettamente il prodotto.

Inoltre ho già testato in prima persona arredatutto.it perchè ho comprato gli elettrodomestici della cucina con servizio di montaggio e hanno fatto un bel lavoro.

Ho fatto un po di giri in questi giorni (Non ci sono molti negozi aperti ma qualcosa ho trovato) e secondo me me i prezzi sono davvero interessanti considerando anche trasporto e montaggio.
Tra l'altro se chiudo l'ordine entro il 31 agosto c'è un ulteriore 10% di sconto.


Per l'armadio sono convinto, sono un po' indeciso sul letto, posso postare i link secondo voi? o il regolamento del forum non lo prevede.
Così mi date un parere sul letto ;)