La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ancora l'annosa ricerca del colore dietro al letto

#1
anticipo che non ho ancora comprato nulla e che avrò una camera da letto mansardata abbastanza stretta (3 mt.) ma lunghetta (6 mt.) con infissi bianchi, tra cui una velux - quindi non sarà una camera buia-. questo sarà il pavimento (marron)

http://www.casadolcecasa.com/it/prod-12 ... arrone.asp

il ragionamento che mi faccio è questo: il copriletto lo voglio chiaro, quindi il letto potrebbe anche essere colorato, in questo modo eviterei di colorare la parete dietro il letto, lasciandola bianca, cosa che renderebbe la camera otticamente più grande. dico bene?
e poi vorrei evitare gli azzurrini, il verde...
solo che con questo pavimento alcuni colori non stanno bene... io ci vedrei un bel letto giallo... e voi? mi date il vostro parere? cioé col marrone che colore di letto ci vedreste? (anche il pavimento ha dei minuscoli puntini gialli).
altrimenti se prendo il letto bianco poi devo colorare dietro il letto (non è che sia obbligatorio ma tutti cerchiamo l'effetto scenografico per questo angolo delle nostre casette...).
aspetto le vostre idee!!!

#2
Il letto giallo proprio non ce lo vedo. Io farei bianco (sarà che sono fissata con questo colore) e il muro dietro al letto di color marrone chiaro.

...

#3
e perché giallo no?
comunque sarà tessile, imbottito... il dubbio permane: letto colorato e parete dietro bianca o letto bianco e parete dietro colorata?

#4
Ciao,
io farei letto bianco e parete colorata. Semplicemente perché se domani ti stanchi di quel colore e hai voglia di cambiare, oppure ti va di provare il total white puoi dare una rapida rinfrescata alla parete e sei a posto. Se invece è il letto ad essere colorato non puoi fare molto.

Re: ...

#5
bi70 ha scritto:e perché giallo no?
comunque sarà tessile, imbottito... il dubbio permane: letto colorato e parete dietro bianca o letto bianco e parete dietro colorata?
Se dici che la stanza nn è grandissima forse è meglio evitare di colorare una parete (specialmente se vuoi evitare azzurrini e verdini) quindi io andrei su un letto in laccato bianco lucido che risalti rispetto al pavimento e la parete la farai di un bianco ma con effetto perlato (tipo white paint) così si vede lo stacco tra letto e parete ma nn è "invadente/opprimente" come colorazione....

#6
grazie a tutti, ho deciso: letto bianco e parete dietro in tinta col pavimento ma chiaro... quando mi stufo del letto bianco prendo la testiera e laporto da un tappezziere x farla colorata... :D :D