La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

oh, cavoli... avete suggerimenti?

#1
che palle, doveva essere la cosa più semplice da fare. invece giovedì viene l'arredatore a casa e prende le misure della camera da letto.
risultato: sulla parete più prossima alla porta, lunga 3.81 mt, l'armadio non ci sta perché da lì allo stipite della porta ci sono solo 56 cm. e allora per rispettare la disposizione armadio sulla parete di 3.81 di sn e letto + comodini su quella opposta, c'è bisogno di spostare un po' a destra la porta da dov'è ora.
la stanza da letto è quella di 15.73 mq nella planimetria a questo link
http://picasaweb.google.it/114064294308 ... 7760924530

mettere il letto sotto la finestra e l'armadio sulla parete dx di 3.81 è da escludere perché a mobili inseriti resterebbero quanto?... 30 cm tra lato letto e armadio?
se invece rovescio la disposizione di partenza e metto letto sulla parete sn di 3.81 finisce me lo ritrovo subito davanti entrando... ottimo per chi va a coricarsi stanco morto, ti ci tuffi dalla porta!

mannaggia, la devo proprio aggiungere questa voce al preventivo dei lavori? :evil:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#3
xké nn ti garba rovesciare la disposizione di partenza??
io penso ke sia la più idonea....meglio di aprire la porta e vederti il lato dell'armadio di fronte....

#4
Anche io penso che rovesciare le posizioni di partenza e dunque mettere il letto sulla sinistra e l'armadio sulla destra rispetto all'ingresso non sia affatto una soluzione da scartare... Non ricorrerei ad armadi "ristretti" (lo spazio non è mai abbastanza) e non farei neppure spostare la porta perchè non mi sembra che il gioco valga la candela... a meno che la soluzione proprio non ti vada a genio...

#5
voto anche io per la soluzione "rovesciata": in fondo hai 380 cm, togline 90 per l'apertura della porta, poi 170 per il letto, restano 120 cm, 60 per lato...non e' pochissimo!


ps-perche' non fai la camera in una delle altre due stanze, tipo quella da 18 m2?

#6
Io ho le stesse dimensioni (più o meno) e disposizioni di porta e finestra della tua camera! Solo che ho anche la porta del bagno in camera sulla stessa parete della porta della camera, in fondo a dx diciamo... e la finestra sarà porta-finestra, perciò l'unica soluzione è di spostare la porta di qualche cm più a dx, così dovendo comunque intervenire ho fatto lo scrigno ;)
e ho ricavato i cm preziosi per "nascondere" la sezione dell'armadio con il muro a sx della porta!

Tu però potresti mettere il letto (se questa idea ti piace - a me fa un po' storcere il naso il letto sotto la finestra, ma in qualche rivista l'ho visto) sulla parete della finestra (se ho ben capito non è una porta-finestra) - direi decentrato a sx - e magari mettere nell'angolo una cabina armadio... azzardo quest'ipotesi, ma non so se è fattibile... :oops:

#9
Non vedo bene la piantina.. e magari sono assolutamente fuori strada... ma se il primo elemento dell'armadio fosse uno di quegli elementi terminali con l'anta inclinata (e quindi a pianta a forma di trapezio con tanti bei ripiani)? Inizierebbe con profondità ridotta e poi l'armadio continuerebbe a profondità normale...