La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bruma e sma invece di poltrona frau e flou?

#1
gente, mi sono molto ridimensionata rispetto alle mie pretese iniziali. da poltrona frau letto (mod. aurora due in pelle) sono passata a bruma (mod. mode L016 in pelle 4000). il letto bruma, contrariamente al primo ha anche un vano contenitore, profondo però solo 12 cm perché volevo una seduta che con il materasso incluso arrivase almeno a 53 cm. il veditore mi ha spiegato che con il contenitore più profondo di così un'altezza tale farebbe sprofondare il fondo. rispetto al modello di serie che porta sulla testata lo stesso motivo capitonne dell'aurora due, mi farebbe modificare le impunture in modo che da 4 rettangoli di trapuntatura si passi a 6 quadrotti. perciò stessa testata del poltrona frau.
il prezzo del primo completo di rete a doghe sarebbe stato 3100 + 600 per il materasso, tutto dello stesso produttore. il bruma mi costerebbe 2000 euro rete a doghe incluse.

per l'armadio, invece lecose stanno così:
dal flou in laminato opaco con ante battenti lavorate ad effetto tessuto (bellissimo) di 260hx370lx60p provvisto di attrezzatura interna non superaccessoriata, del tipo due cassettiere e ripiani divisori dell'altezza (tot euro 4500 circa)

ad un armadio sma con 8 bastoni appendiabiti, due cassettiere da 80, ripiani divisori, anta battente in laminato opaco liscio di 292hx375lx60p (euro 3000).

da un lato ammetto che un po' scioccamente mi dispiace rinunciare al prodotto noto ma non credete anche voi che un risparmio di 2500 euro abbia il suo ragionevole perché?
mi sto convincendo, non so se per "consolarmi", che forse vale la pena spendere un po' in più per un buon materasso e per il divano e le sedie visto che secondo me sono gli unici componenti dove la comodità e la qualità reale valgono almeno quanto l'estetica se non di più.

ma voi poi conoscete la ditta bruma? e la sma? :?:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#2
la sma me l'hanno descritta come una ditta che fa prodotti di qualità medio-bassa. Io l'avevo considerata per i comodini e i settimanali che erano esteticamente la fotocopia esatta del modello musa della Napol. Mi hanno assicurato che la differenza di prezzo (che non era nemmeno così eccessiva) era più che giustificata dalla differenza di qualità, per cui alla fine ho scelto Napol.
... certo 2.500 euro non sono pochi ..... l'importante è che quello che compri ti piaccia veramente perchè quei mobili te li ritroverai davanti agli occhi tutti i giorni .... :?

#4
Il letto L016 di Bruma non ha nulla a che spartire con Aurora2 di PoltronaFrau: la testata è completamente piatta e dritta nel primo, piena di lavorazioni curve e rastremazioni nel secondo. Sono imparagonabili per tutta una serie di fattori che è superfluo e inutile elencare. E' come se volessi paragonare un Rolex ad un orologio cinese: funzionano tutti e due ma...

Per quanto riguarda gli armadi, i Flou sono decisamente fuori mercato (anche perché non mi risulta che la Flou abbia una propria fabbrica che li produce). Potresti prendere in considerazione un GlissQuick di Molteni, il miglior armadio di produzione industriale sul mercato, che propone altissima qualità a prezzi corretti: la misura che hai richiesto parte da un prezzo di listino IVA compresa in finitura millerighe (effetto tessuto) di 1950 euro circa+attrezzatura.