La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colorare le pareti

#1
Vi illustro la situazione!!!
Location: camera da letto
Mattonelle: panna
Infissi, porte e battiscopa: noce

L'idea è di acquistare letto e contenitori bianchi a poro aperto e armadio bianco a poro aperto con anta centrale a specchio fumè.

Pensavo di tinteggiare le pareti per far risaltare i mobili. Che colore mi consigliate? Un violetto molto chiaro ci potrebbe stare? e farlo solo su 2 pareti contigue come vi sebra (dietro letto e comò, visto che le altre 2 sono una quella dell'enorme portafinestra e l'altra completamente occupata dall'armadio?

Si accettano consigli di ogni tipo.

1000000 grazie

P.S.: la luce vienen da nord/ovest

#2
Io farei tutte le pareti di un colore molto tenue della tonalità che preferisci (violetto oppure grigio perla) e quella dietro al letto la stessa tonalità ma più carica magari grigio tortora o viola più intenso

#3
Ciao,
ti suggerisco l'effetto "perlage" della MaxMeyer da aggiungere alla base del colore che vuoi, sul bianco va bene tutto.
Immagine
Oppure l'effetto "goldy"
Immagine
Li puoi anche mettere entrambi come ho fatto io.

Re: colorare le pareti

#4
taxiburke ha scritto:Vi illustro la situazione!!!
Location: camera da letto
Mattonelle: panna
Infissi, porte e battiscopa: noce

L'idea è di acquistare letto e contenitori bianchi a poro aperto e armadio bianco a poro aperto con anta centrale a specchio fumè.

Pensavo di tinteggiare le pareti per far risaltare i mobili. Che colore mi consigliate? Un violetto molto chiaro ci potrebbe stare? e farlo solo su 2 pareti contigue come vi sebra (dietro letto e comò, visto che le altre 2 sono una quella dell'enorme portafinestra e l'altra completamente occupata dall'armadio?

Si accettano consigli di ogni tipo.

1000000 grazie

P.S.: la luce vienen da nord/ovest
Se la camera è esposta a nord non è tanto luminosa quindi meglio stare su colori tenui. Io ci vedrei bene un tortora o un nocciola chiaro in tutte le pareti, prediligerei delle tinte calde dato che hai gli infissi in noce, il soffitto lo lascerei decisamente bianco o al limite avorio.

#5
Nocciola piace anche a me...vedrei bene un colore che richiami le porte. Oppure un rosso bordeaux...
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

colore pareti

#6
Grace-Adler ha scritto:Nocciola piace anche a me...vedrei bene un colore che richiami le porte. Oppure un rosso bordeaux...
Il bordeaux è molto bello ed elegante però è decisamente troppo scuro....secondo me ti incupirebbe un sacco la camera... :(