La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già affrontato un simile problema:

ho un'unico ambiente giorno/notte h. 3, 40 (la cucina è separata) dove vorrei realizzare un soppalco per il letto (1 pza e mezza) sotto il quale però dovrebbe stare la "zona armadio".
A parte la soluzione IKEA, qualcuno ha un'idea per un qualcosa di più robusto ed esteticamente carino?

Grazie 1000
Francesca

#2
Ciao Francesca,
La soluzione dell'ikea non è malaccio, l'unica altra soluzione potrebbe essere quella di fare un armadio a ponte sopra il letto ma in assoluto penso che il soppalco con sotto la cabina armadio sia la soluzione migliore, sia esteticamente che che in termini funzionali e pratici.
Io stessa mi sono trovata a doverla fare quando avevo l'esigenza di affittare una delle due stanze della mia casa. Sotto però ci avevo sistemato la zona ufficio...
Per quanto riguarda l'estetica non dimenticare che puoi sempre dipingere il letto e che comunque i mobili dell'ikea offrono, a mio parere, grandissimi spunti creativi.
Il letto a soppalco ikea comunque può sembrare esile ma non lo è affatto...
Se pensi al materasso e poi agli armadi pieni di vestiti sotto non rischi certo di cadere o di vederti crollare il letto sotto di te....
L'unica cosa è che per montarlo avrai bisogno di una persona che ti aiuti e di un week-end libero perchè non è molto semplice...