La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera da letto completa sui 5000 euro?

#1
Ho acquistato casa con la mia ragazza e dobbiamo scegliere la camera da letto...
Escludendo il materasso che acquisteremo a parte, la ns. camera dovrà essere così composta:

- comò standard 3-4 cassetti;
- comodini a 2 cassetti;
- letto con contenitore;
- armadio ad ante con la forma ad L, deve riempire una parete di 3,5 m e girare per 1,5-2 m (dentro l'armadio dovrà esserci almeno una cassettiera);

Che marca mi consigliate con il miglior rapporto qualità/prezzo con un budget di 4.500/5.000 euro?
Considerando che abito in prov. di Milano, della marca che mi consiglierete potreste suggerirmi un rivenditore dalle mie parti che applica il miglior sconto sul prezzo di listino?
Grazie mille per le dritte! :D

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#2
Europeo per quanto riguarda la marca o Novamobili anche se è leggermente più cara....puoi farti un'idea di entrambe leggendo vari post su questo forum...io ho appena ordinato l'armadio Europeo, l'ho toccato con mano in negozio e mi è sembrato valido considerando anche il prezzo (2100 euro per armadio doppia anta scorrevole di 2.75m, una cassettiera e 6 ripiani)....per quanto riguarda rivenditori nella tua zona non posso però esserti d'aiuto...sono di Firenze :wink:
VALINA

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#3
phalcon ha scritto:Ho acquistato casa con la mia ragazza e dobbiamo scegliere la camera da letto...
Escludendo il materasso che acquisteremo a parte, la ns. camera dovrà essere così composta:

- comò standard 3-4 cassetti;
- comodini a 2 cassetti;
- letto con contenitore;
- armadio ad ante con la forma ad L, deve riempire una parete di 3,5 m e girare per 1,5-2 m (dentro l'armadio dovrà esserci almeno una cassettiera);

Che marca mi consigliate con il miglior rapporto qualità/prezzo con un budget di 4.500/5.000 euro?
Considerando che abito in prov. di Milano, della marca che mi consiglierete potreste suggerirmi un rivenditore dalle mie parti che applica il miglior sconto sul prezzo di listino?
Grazie mille per le dritte! :D
Nova mobili.. io ce l'ho e con 3500-4000 euri te la cavi.. la qualità è buona... poi come ditta sono puntuali e precisi... anche un mio amico l'ha appena acquistata e si trova bene..
io l'ho acquistata a Bs da un rivenditore e come sconti non mi è sembrato malaccio...

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#4
Intanto grazie per il consiglio su Novamobili, cercherò un rivenditore dalle mie parti per un preventivo! Come marca con buon rapporto qualità/prezzo, anche se più cara, ho visto che nel forum si parla bene di Tomasella, la qualità è abbastanza superiore rispetto a Novamobili tale da giustificare la differenza di prezzo?
Eventualmente, per confrontare i preventivi Novamobili/Tomasella, qualcuno di voi conosce un rivenditore Tomasella dalle mie parti che applica sconti marcati sul prezzo di listino? (magari ho la fortuna di rimanere entro il mio budget)
Grazie! :)

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#5
phalcon ha scritto:Intanto grazie per il consiglio su Novamobili, cercherò un rivenditore dalle mie parti per un preventivo! Come marca con buon rapporto qualità/prezzo, anche se più cara, ho visto che nel forum si parla bene di Tomasella, la qualità è abbastanza superiore rispetto a Novamobili tale da giustificare la differenza di prezzo?
Eventualmente, per confrontare i preventivi Novamobili/Tomasella, qualcuno di voi conosce un rivenditore Tomasella dalle mie parti che applica sconti marcati sul prezzo di listino? (magari ho la fortuna di rimanere entro il mio budget)
Grazie! :)
Non so di dove sei, altrim a bs posso consigliarti il mio (http://www.studiomoltrasio.it).. a me ha fatto quasi il 20% di sconto sul listino.. :D :D

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#8
MarlaSinger ha scritto:Io con quella cifra ho preso Tomasella..
forse forse forse ce la fai anche con Jesse.. :roll:
Ho letto nel thread "Camera matrimoniale: Novamobile, Tommasella o... altro?" che la qualità di Tomasella è praticamente la stessa di Novamobili, quindi la differenza di prezzo non è molto giustificata?
Ipotizzando per Novamobili un preventivo di 3000-4000 euro, i 1000-2000 euro chiesti in più da Tomasella sono per pagare il marchio (un po' come Scavolini per le cucine)?
Lo stesso discorso vale anche tra Tomasella e Jesse? :?

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#9
Scusa se mi permetto di insistere....hai completamente scartato Europeo ma c'è un motivo? Il mobiliere dove ho acquistato io l'armadio aveva sia Novamobili che Europeo e mi ha detto di scegliere con serenità perchè la qualità era praticamente la stessa..ed Europeo ha i prezzi leggermente più bassi di Novamobili...
VALINA

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#10
Valina84 ha scritto:Scusa se mi permetto di insistere....hai completamente scartato Europeo ma c'è un motivo? Il mobiliere dove ho acquistato io l'armadio aveva sia Novamobili che Europeo e mi ha detto di scegliere con serenità perchè la qualità era praticamente la stessa..ed Europeo ha i prezzi leggermente più bassi di Novamobili...
Dopo aver iniziato questa discussione, ho fatto delle ricerche sul forum sulle marche con miglior rapporto qualità/prezzo e ho notato che la maggior parte degli utenti consigliano Tomasella, Jesse e Novamobili.
Di Europeo si parla come una marca in fascia economica che comunque fa cose discrete, ma non a livello delle altre (suppongo ci si riferisca ai materiali impiegati).
Comunque se dalle mie parti trovo un rivenditore Europeo non mancherò di farmi fare un preventivo e possibilmente toccare la merce con mano per confrontarla con le altre...

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#11
dottoressatot ha scritto:
phalcon ha scritto:Intanto grazie per il consiglio su Novamobili, cercherò un rivenditore dalle mie parti per un preventivo! Come marca con buon rapporto qualità/prezzo, anche se più cara, ho visto che nel forum si parla bene di Tomasella, la qualità è abbastanza superiore rispetto a Novamobili tale da giustificare la differenza di prezzo?
Eventualmente, per confrontare i preventivi Novamobili/Tomasella, qualcuno di voi conosce un rivenditore Tomasella dalle mie parti che applica sconti marcati sul prezzo di listino? (magari ho la fortuna di rimanere entro il mio budget)
Grazie! :)
Non so di dove sei, altrim a bs posso consigliarti il mio (http://www.studiomoltrasio.it).. a me ha fatto quasi il 20% di sconto sul listino.. :D :D
Grazie mille! Proverò a farmi fare un preventivo![/quote]

che bella notizia!!! anche io sono di brescia e cercavo proprio un rivenditore novamobili in zona!
Ma ha anche armadi in esposizione? Prima di comprare, anche se nel forum se ne parla bene, vorrei toccare con mano...

grazie

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#12
fgbs ha scritto:
dottoressatot ha scritto:
phalcon ha scritto:Intanto grazie per il consiglio su Novamobili, cercherò un rivenditore dalle mie parti per un preventivo! Come marca con buon rapporto qualità/prezzo, anche se più cara, ho visto che nel forum si parla bene di Tomasella, la qualità è abbastanza superiore rispetto a Novamobili tale da giustificare la differenza di prezzo?
Eventualmente, per confrontare i preventivi Novamobili/Tomasella, qualcuno di voi conosce un rivenditore Tomasella dalle mie parti che applica sconti marcati sul prezzo di listino? (magari ho la fortuna di rimanere entro il mio budget)
Grazie! :)
Non so di dove sei, altrim a bs posso consigliarti il mio (http://www.studiomoltrasio.it).. a me ha fatto quasi il 20% di sconto sul listino.. :D :D
Grazie mille! Proverò a farmi fare un preventivo!
che bella notizia!!! anche io sono di brescia e cercavo proprio un rivenditore novamobili in zona!
Ma ha anche armadi in esposizione? Prima di comprare, anche se nel forum se ne parla bene, vorrei toccare con mano...

grazie[/quote]

sei di Bs? che fortuna!!
non ha una gran esposizione perchè so che vuol tenere i prezzi contenuti.. però dovrebbero avere qualcosa in studio.. prova a cantattarli tramite mail... per trattarti bene con i prezzi sono sicura, spero solo l'abbiano in esposizione.. se no, io l'ho comprato vedendo i campioni (che alla fine sono la stessa cosa!!).. cmq credimi, sono proprio ottimi prodotti, anche un mio amico ha appena acquistato una camera e un soggiorno e si trova veramente bene!!

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#14
dottoressatot ha scritto: non ha una gran esposizione perchè so che vuol tenere i prezzi contenuti.. però dovrebbero avere qualcosa in studio..

Quindi avendoti fatto...Listino + IVA meno il 20% di sconto :lol: :lol: questo per tè significa "prezzi contenuti" :lol: :lol:


...senti fgbs fai una cosa lineare, contatta Novamobili chiedi gentilmente un rivenditore di zona affidabile che abbia il prodotto in mostra.

P.S.

per il "tuo interesse" lascia perdere questi moltrasio :wink:

Re: Camera da letto completa sui 5000 euro?

#15
chabal ha scritto:
dottoressatot ha scritto: non ha una gran esposizione perchè so che vuol tenere i prezzi contenuti.. però dovrebbero avere qualcosa in studio..

Quindi avendoti fatto...Listino + IVA meno il 20% di sconto :lol: :lol: questo per tè significa "prezzi contenuti" :lol: :lol:


...senti fgbs fai una cosa lineare, contatta Novamobili chiedi gentilmente un rivenditore di zona affidabile che abbia il prodotto in mostra.

P.S.

per il "tuo interesse" lascia perdere questi moltrasio :wink:
per prima cosa iva già compresa, io e dei miei conoscenti abbiamo arredato con nova da loro e non sono stati i primi preventivi che abbiamo fatto.. la ricerca era stata lunga e poi ci siamo affidati a loro. i prezzi sono contenuti come immagino dalle altre parti, uno rivenditore di Bg ci aveva fatto più o meno lo stesso prezzo. il tuo post non mi sembra per nulla corretto, i "Moltrasio" sono due ragazzi giovani che lavorano bene e si fanno il mazzo e se non sai chi sono, per cortesia non dare del non affidabile. se io mi sono sentita di consigliarli è perchè ne sono sicura, altrimenti se avessi avuto remore nemmeno li avrei nominati.