La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: laccato lucido o frassino???

#2
beh tutto dipende dal tipo di camera e dall'ambiente nel quale la inserisci (pavimenti, muri ecc...).
peròa me la camera laccato lucido bianco (troppo fredda secondo me) non ispira quindi direi che preferisco il frassino! :P
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: laccato lucido o frassino???

#4
con quel pavimento può starci bene qualsiasi cosa, quindi non sei molto condizionata.
a titolo personale le camere bianche non le adoro... però se hai qualche immagine magari ti si consiglia meglio! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: laccato lucido o frassino???

#5
Ciao! Sono nuova del forum...Sto leggiucchiando qua e là perché con il mio fidanzato ci stiamo arrovellando sul tuo stesso quesito!! :lol: Pensa che a noi piaceva inizialmente l'essenza in legno, ma chiaro però, e invece nei cataloghi è scomparso, ora vanno di moda sti frassini bianchi spazzolati e basta!!! TRAGEDIA! :(
Abbiamo girato molti mobilifici ed effettivamente il bianco è bello (o per lo meno, ormai vedendolo dappertutto è entrato nell'occhio :wink: ) ma ho anche notato sui mobili in esposizione che la finitura in frassino è sempre sporca, con gli aloni probabilmente delle persone che toccano. Per carità, poi nella propria camera da letto l'esposizione ai tocchi è minore, ma credo che a lungo andare sia un colore delicato. Poi mia mamma mi ha fatto notare che essendo non regolare la superficie è più facile che si accumuli polvere, sporcando quindi il bianco.
Il lucido però fa effetto freddo...Alternativa se proprio non vuoi rinunciare al bianco?? Io vluterei il bianco laccato opaco! Inizialmente l'avevo escluso a priori, ma proprio sabato abbiamo visto un gruppo letto della ALF, con comodini con il top colorato...Creava un bell'effetto, non me l'aspettavo!!

comunque...Io il dilemma ancora non me lo tolgo!! :wink: Secondo voi può essere un'alternativa il color magnolia?

Re: laccato lucido o frassino???

#6
ciao io avuto una camera da letto finitura ciliegio per 16 anni, a luglio l'ho finalmente cambiata e ho preso quella che ho sempre voluto, laccata bianca. La trovo molto bella ed elegante, anche se ho scelto un modelllo semplice e lineare in maniera che non stufi mai. Sicuramente è più comoda da pulire, basta una passata con il microfibra e ogni tanto una minima quantità di prodotti appositi e via il gioco è fatto, rimane sempre bella lucida e pulita. Quindi decisamente tra le due ti consiglio quella laccata bianca; una cosa molto comoda è il letto con contenitore. Con questa camera puoi sbizzarrirti sul colore delle pareti, tappeti, trapunte, tende ecc...