La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore parete per camera wenghé

#1
Bungiorno a tutti!!
Ogni tanto riappaio per chiedervi aiuto... Ma stavolta non è per me, bensì per una mia amica... Ha la camera (come potete vedere sotto) di legno wenghé (si scrive così?) e accessori/complementi/rifiniture di colore rosso bordeaux...
Un'accoppiata mica facile!! Voi di che colore la fareste la parete dietro al letto? Ed un eventuale quadro sopra la testata?
Grazie a tutti per i vostri pareri!
Scusate per le foto che fanno abbastanza schifo... :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di zagial il 22/04/11 16:38, modificato 1 volta in totale.
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Re: Colore parete per camera venghé

#2
ciao Zagial! Le pareti le lascerei esattamente come sono ma dille di togliere quelle tende rosse che rendono la camera cupa e piccola!!! :shock: ...serve un colore chiaro non scuro nelle tende: io starei sulle tonalità del giallo o crema in modo da riprendere le coperte e se proprio vuole un quadro ci pensiamo...ma prima le tende che in quel contesto proprio non vanno... :wink:

Re: Colore parete per camera venghé

#4
Difra grazie per la segnalazione del topic di betty!

Italianarredo, grazie anche a te! In effetti perfino per i miei gusti c'è un po' troppo rosso... E considera che io c'ho fatto la cucina tutta rossa a quella maniera!! :lol:

Però una volta tolte le tende c'è sempre l'armadio, quindi c'è sempre da fare i conti con l'abbinamento wenghé/rosso bordeaux che secondo me è molto pesante...

Pensando a dei colori per un quadro e/o tende alternative che ti viene in mente? Sempre giallo o crema? Tipo un grigio?

Mi sono reso conto che non ho detto niente del pavimento!! Sorry...
Vi posto una foto dove si intravede: è il solito beige/grigio molto neutro...
Immagine
Scusate l'oscuramento delle facce, ma non essendo mie foto, non vorrei far indisporre terze persone... :wink:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Re: Colore parete per camera wenghé

#5
allora con quel pavimento anche un bel grigio perla (tenue) nella parete starebbe bene...se la camera nn fosse bordeaux/wengè, ma lo è, quindi bisogna fare i conti con quei colori ...non vorrei che anche un elegante grigio perla scurisse troppo la camera :roll: ...rimango dell'idea che un bel tono di giallo con il rosso e il wengè stia bene...bisogna indovinare il giallo giusto! :D

PS. anche a me il rosso piace, adoro tutti i colori caldi della terra e adoro anche le cucine o qualsiasi altra arredo rosso, ma bisogna saperlo dosare bene... :oops: :lol:
Ultima modifica di italianarredo il 22/04/11 18:40, modificato 1 volta in totale.

Re: Colore parete per camera wenghé

#6
Con il wenge + bordeaux potresti fare le pareti di un rosa molto molto chiaro.
(non acceso come quello a pag. 7 del topic di betty! :D )

In un bagno ho questo abbinamento (tende lunghe bordeaux, mobiletti wenge e pareti rosa chiaro) e non mi sembra male (però non c'è l'armadio, ovviamente :roll: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Colore parete per camera wenghé

#7
Praticamente un rosa di questo genere (non rosa pesca, però!)
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)