La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAMERA DA LETTO GIESSEGI IN ESPOSIZIONE

#1
Ciao a tutti, oggi abbiamo trovato questa camera da letto in vendita "vista e piaciuta" in esposizione. http://www.giessegi.it/gallery.html?/up ... 3_zoom.jpg La camera in questione è così composta:

armadio due ante come in foto (275 cm)
due comodini
cassettone (entrambi laccati bianco, con apertura dei cassetti a spinta)

Secondo voi, visto il prezzo (2000 euro) e la marca/modello indicati, è un affare ? Avete inoltre mai comprato una camera in esposizione ? ci sono rischi ? Grazie a tutti per la risposta!!!!! :wink:

Re: CAMERA DA LETTO GIESSEGI IN ESPOSIZIONE

#3
Guarda, io di giessegi ho una libreria acquistata in un brico e assemblata da noi, mi piace e ne siamo soddisfatti: non mi serviva una libreria di qualità elevata e ho preferito risparmiare.
Ovviamente le tipologie di mobili non sono paragonabili, perché il logorio cui deve resistere una camera è ben maggiore rispetto ad una libreria, tantopiù se tale camera ha l'armadio con ante scorrevoli e cassetti con apertura push-pull, nonché la finitura laccata lucida ......
Per giudicare se trattasi realmente di "affare" servirebbero conoscenze più "tecniche" che io non possiedo, purtroppo.
Inoltre sono elementi piuttosto delicati e in un'esposizione credo siano abbastanza a rischio di danneggiamenti. :?
Da quanto tempo la camera è in esposizione?
E' in un negozio con i titolari presenti oppure in un punto vendita di una catena dove trovi solo commesse giovani e indaffarate? Perché nel secondo caso in genere prestano meno attenzione ai clienti "sbadati", magari con figli piccoli ... ehm, "vivaci" :? .... quindi è più probabile che i mobili in expo siano più maltrattati.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: CAMERA DA LETTO GIESSEGI IN ESPOSIZIONE

#4
myfriend ha scritto:Guarda, io di giessegi ho una libreria acquistata in un brico e assemblata da noi, mi piace e ne siamo soddisfatti: non mi serviva una libreria di qualità elevata e ho preferito risparmiare.
Ovviamente le tipologie di mobili non sono paragonabili, perché il logorio cui deve resistere una camera è ben maggiore rispetto ad una libreria, tantopiù se tale camera ha l'armadio con ante scorrevoli e cassetti con apertura push-pull, nonché la finitura laccata lucida ......
Per giudicare se trattasi realmente di "affare" servirebbero conoscenze più "tecniche" che io non possiedo, purtroppo.
Inoltre sono elementi piuttosto delicati e in un'esposizione credo siano abbastanza a rischio di danneggiamenti. :?
Da quanto tempo la camera è in esposizione?
E' in un negozio con i titolari presenti oppure in un punto vendita di una catena dove trovi solo commesse giovani e indaffarate? Perché nel secondo caso in genere prestano meno attenzione ai clienti "sbadati", magari con figli piccoli ... ehm, "vivaci" :? .... quindi è più probabile che i mobili in expo siano più maltrattati.
ciao! la camera dovrebbe essere esposta da 2-3 mesi, devono cambare l'arredamento ed hanno fatto un prezzo stracciato proprio per questo. E' una camera da 5000 euro, venduta vista e piaciuta a 2000. Il posto è grande, ti seguono sempre ma è nrmale che sia stata toccata un pò da tutti, non so.. la laccatura è perfetta, l'armadio non ha righe ne graffi, come i comodini, quel che non riuscimo a capire è se questa marca vale o no.. hai trovato una libreria di giessegi in un brico?? non pensavo fosse una marca da brico center o fai da te... :roll:

Re: CAMERA DA LETTO GIESSEGI IN ESPOSIZIONE

#5
stefil ha scritto:hai trovato una libreria di giessegi in un brico?? non pensavo fosse una marca da brico center o fai da te...
Per scrupolo ho controllato la fattura di 4 anni fa, c'è scritto proprio giessegi.
E' questa (nel volantino non c'è il nome, io però avevo chiesto al responsabile del reparto).
Ripiani e fianchi spessore cm.2,8, quindi rispetto alle classiche librerie da brico sembrava piuttosto solida. Certo, la finitura è economica, ma per me andava bene.
Per il poco che so io, Giessegi anni fa era specializzata nelle camerette, probabilmente nell'ultimo periodo ha ampliato la produzione. Credo sia una marca valida sebbene non di fascia alta, ma non so dire se a quel prezzo la camera è davvero un affare.

Ci vorrebbe qualche esperto...
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: CAMERA DA LETTO GIESSEGI IN ESPOSIZIONE

#6
stefil ha scritto: la camera dovrebbe essere esposta da 2-3 mesi, devono cambiare l'arredamento ed hanno fatto un prezzo stracciato proprio per questo. E' una camera da 5000 euro, venduta vista e piaciuta a 2000.
mi sembra strano che solo dopo 2-3 mesi viene venduta a meno del 50%, sempre se i valori che ti han dato sono corretti...