La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Corridoio in camera verso bagno

#1
La mia camera da letto è fatta come nella figura.
Quindi per andare in bagno in casa mia bisogna attraversare la camera, con tutti i problemi connessi.
Data la posizione della finestra (unica) e le dimensioni piccole della camera, io pensavo di realizzare un corridoio "leggero" verso il bagno mettendo una parete mobile, magari in legno e vetro, non fino al soffitto, in modo che l'ambiente si mantenga sufficientemente aperto.
La mia idea era realizzare un armadio sulla parete (dove c'è scritto 417) e sulla parete opposta un grande armadio a ponte con il letto matrimoniale sotto. Le pareti laterali di questi 2 armadi quindi costituirebbero il lato su cui le pareti scorrevoli si sovrappongono quando aperte.
Qualcuno di un po' esperto mi sa dire:
1) se la soluzione da me ipotizzata ha un senso
2) se esistono altre soluzioni logiche (realizzare un corridoio fisico in cartongesso e una finestra sulla parete opposta a quella esistente renderebbe la stanza da letto troppo piccola)
3) se è vera la 1, a chi posso rivolgermi (Lombardia) per realizzare il tutto.
Ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli
Immagine

Re: Corridoio in camera verso bagno

#2
con qualche lavoro, potresti invertire camera e bagno, in modo da avere un corridoietto nella parte bassa, fino alla finestra che già sarebbe in camera. Il bagno verrebbe ricavato ove adesso hai la camera. naturalmente il bagno sarebbe cieco, però indipendente.