La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP CAMERA DA LETTO, consigli colori e sistemazione!

#1
Ciao a tutti,
sto per arredare la camera da letto da 20mq e ho un grande dilemma...
al suo interno c'è già un armadio bianco (L180 circa) a 2 ante battenti che in caso di smontaggio essendo stato aggiustato già troppe volte sicuramente andrà distrutto ed è un vero peccato!
arrederemo la camera in wengè e rosso laccato, l'armadio scorrevole (misure L256,8 x P63,5 x H243,4 ) con 2 ante rosse laccate e una con uno specchio, il letto (misure L188x P210 x H91) sempre wengè e rosso laccato con contenitore e 2 comodini (L53,6 x P38,2 x H41,4) + comò (L119 x P47,5 x H79,8)!

avevo pensato di pitturare le pareti con un glicine molto chiaro... solo che secondo me ci sono troppi colori insieme, che dite l'armadio bianco lo tolgo? o ci sarebbe la possibilità di cambiare il colore dell'armadio? come? :oops:

per intenderci sui colori la nostra camera da letto è come questa foto, un pò diverso il letto e lo specchio dell'armadio è normale!!!
Immagine
ho provato a posizionare un pò l'arredo, ma quel armadio bianco lì non mi piace proprio :( avete altre soluzioni? grazie!!! :D
Immagine
gli attacchi sono dietro l'armadio bianco e dietro il comodino vicino la porta!!!
Ultima modifica di Gio86 il 22/07/11 20:13, modificato 2 volte in totale.

Re: HELP troppi colori camera da letto? come sistemare il tu

#2
Camera rossa e wenghè con pareti glicine?!?!?!?! Il colore alle pareti mica è obbligatorio, lascia tutto bianco: hai già fatto la tua scelta di colore con le ante dell'armadio rosse, mi sembra che di colore ce ne sia abbastanza. Ma per quale motivo hai scelto il rosso per la camera da letto? A me già agita...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: HELP troppi colori camera da letto? come sistemare il tu

#4
Gio86 ha scritto:perchè tutto legno non mi piace affatto e bianco sono 25 anni che sto in una camera da letto completamente bianca quindi volevo provare con un bel colore acceso...

vedi questa foto con il glicine chiaro è molto carino...
Immagine
De gustibus...a me non piace, personalmente il glicine e i lilla li sceglierei sono con arredi chiari o bianchi:
Immagine
Potresti fare la parete del letto con una fascia tipo quella della foto marrone o rossa. Ma non hai pensato ad una cabina armadio con 20mq di camera? Forse ti ci stava anche il bagnetto...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: HELP troppi colori camera da letto? come sistemare il tu

#5
avendo speso tutti i soldi per la casa per ora ci adattiamo, infatti gli unici arredi acquistati sono della camera da letto (al risparmio), il bagno e la cucina li lasciamo come sono e il soggiorno adattiamo dei mobili che già avevamo!!!

quindi per ora niente cabina armadio (troppo costosa!!!) e niente bagnetto in camera (è già affianco alla camera ed essendo ancora in 2 sarebbe inutile ;) )

parete rossa o marrone? nono, già c'è troppo colore nell'arredamento, al max un colore chiaro...
calcola che per la pittura di tutta la casa ce ne occuperemo solo io e il mio compagno ;)

Re: HELP troppi colori camera da letto? come sistemare il tu

#8
Gio86 ha scritto:avendo speso tutti i soldi per la casa per ora ci adattiamo, infatti gli unici arredi acquistati sono della camera da letto (al risparmio), il bagno e la cucina li lasciamo come sono e il soggiorno adattiamo dei mobili che già avevamo!!!

quindi per ora niente cabina armadio (troppo costosa!!!) e niente bagnetto in camera (è già affianco alla camera ed essendo ancora in 2 sarebbe inutile ;) )

parete rossa o marrone? nono, già c'è troppo colore nell'arredamento, al max un colore chiaro...
calcola che per la pittura di tutta la casa ce ne occuperemo solo io e il mio compagno ;)
Capisco, beh per tirare su due paretine in cartongesso si fa sempre in tempo. Se poi è la vostra casa definitiva fare delle modifiche in futuro vi consentirà di renderla ancora più bella. :wink:
Però sono fermamente convinto che il glicine non sia il colore giusto, noi abbiamo fatto due pareti marroni e il risultato è molto caldo ed accogliente, guarda nel nostro album...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: HELP CAMERA DA LETTO, consigli colori e sistemazione!

#9
si, sarà la nostra casa definitiva (a meno che non arriveranno 3-4 pargoli, allora dovremmo andare in una + grande :wink: ) ed infatti avevamo pensato di stare così per 3-4 anni e poi cambiarla completamente a partire anche dall'ingresso che essendo una casa vecchia ha il corridoio che porta in tutte le stanze che per me è molto inutile ;)

ho visto la tua camera da letto e le pareti marroni, ma non credo che nella mia camera staranno bene, semplicemente perchè tu hai scelto armadio bianco e letto diciamo beige e quindi pareti scure stanno bene, mentre io avrò letto-armadio-comò e comodini scuri e quindi ci sta bene (secondo me :oops: ) un colore chiaro!

sulla posizione dei mobili? nessuno mi aiuta? :cry: o quella è l'unica soluzione? :cry:

Re: HELP CAMERA DA LETTO, consigli colori e sistemazione!

#10
voto anch'io per il non glicine, stonerebbe troppo con il rosso.. meglio un bianco o grigio come ti hanno già precedentemente consigliato! purtroppo avedo già i mobili colorati e diun colore bello ma evidente ciò, a mio avviso, non ti consente di spaziare molto nella cartella colori.. rischi di fare a pugni..
ovviamente è un modestissimo e personalissimo consiglio, nulla di vieta di osare e stupirci con effetti speciali!

Re: HELP CAMERA DA LETTO, consigli colori e sistemazione!

#11
grazie per il consiglio, ma io più vedo la foto delle pareti glicine con arredi wengè e rosso che ho postato e più mi piace...

comunque ora sto di nuovo in crisi, perchè ieri ci siamo fatti un altro giro per negozi d'arredo e mi sono innamorata di una cabina armadio ad angolo wengè e beige :oops: e quindi forse risparmiamo sul letto niente contenitore e solo rete con materasso e avevo pensato di fare una testiera del genere
Immagine
a voi piace? la "mensola" la farei fare da un falegname che conosco ovviamente dello stesso colore di legno dell'armadio-comodini-comò e il "cuscinone" dal tappeziere di fronte casa... ci sta bene anche con un arredamento moderno o stonerebbe?

uff, non credevo fosse così difficile arredare una camera da letto... e meno male che dobbiamo comprare gli arredi solo per questa camera altrimenti credo sarei uscita pazza :D

p.s. l'armadio bianco abbiamo deciso di toglierlo dalla stanza e metterlo nell'altra che utilizzerò per stirare e per stare al pc quella che un domani sarà la camera dei figli!

Re: HELP CAMERA DA LETTO, consigli colori e sistemazione!

#12
io direi che togliendo l'armadio bianco già elimini un elemento discordante dal resto, quindi sei a buon punto :P
per quanto riguarda la testiera, l'idea di base mi piace, ma lo stile è un po' antico contro l'ultramoderno degli altri mobili :oops: : potresti usare la stessa idea ma dare alla mensola e al cuscino un taglio moderno, che dici? :wink:
procedono i lavori a casa mia...
SEGUILI SU : http://glocasa.blogspot.com/
topic galleria fotografica: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=102797

Re: HELP CAMERA DA LETTO, consigli colori e sistemazione!

#13
si avevo pensato anche io un taglio + moderno di entrambi, ma non riesco a trovare nulla e siccome dal falegname e dal tappeziere dovrei andare con un'immagine per fargli capire come me li dovrebbero realizzare....... tu hai per caso qualche idea? grazieeeeeeeeee :)

p.s. l'armadio lo volevo togliere dall'inizio, ma pesando troppo inizialmente ci avevamo rinunciato, ma ora è deciso, lo spostiamo nell'altra stanza ;)

Re: HELP CAMERA DA LETTO, consigli vari!

#14
oggi sono ritornata per vedere meglio la cabina armadio con i comò e i comodini annessi!!!
Immagine
Immagine
scusate la qualità dell'immagine, ma è stata fatta col cellulare :oops:

mi piace un sacco l'idea della cabina armadio ad angolo con spogliatoio che un domani potrei comunque continuare a tenere anche modificando la grandezza delle varie stanze...
come prezzo verrebbe 200€ in più dell'altra rossa, ma senza letto che risolviamo acquistando a parte letto e rete con doghe in legno incluse (acquisto che dovevamo già fare e nel caso dell'altra scelta avevamo una rete in più), l'unica cosa è che quella rossa è più moderna e meno vista in altre case, ma con meno spazio nonostante il letto col contenitore!

quindi chiedo consigli:

1) per i vostri gusti quale preferite tra le 2?
2) che colore della parete per la seconda? ci starebbe bene il glicine o questo colore lo devo mettere da parte?
3) in caso della seconda scelta come fareste la testiera a mensola e il suo annesso cuscino? quella postata ci starebbe bene oppure è troppo antico come stile?

grazie a tutti :) e scusate per le troppe richieste, ma sto davvero in crisi :(

Re: HELP CAMERA DA LETTO, consigli colori e sistemazione!

#15
allora, senz'altro questo colore ti lega meno del rosso, ma mi sembra di capire che sceglieresti questa per lo spogliatoio e non per il colore.
la testiera che ti piace rimane comunque antica rispetto a questa camera che ha sempre un taglio moderno, per cui il problema rimane.
per quanto riguarda il colore delle pareti: in questo caso potresti sbizzarrirti come vuoi (anche con il glicine intendo), anche se il wengè di solito risalta meglio con altri colori (tipo verde mela o giallo,...)...
procedono i lavori a casa mia...
SEGUILI SU : http://glocasa.blogspot.com/
topic galleria fotografica: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=102797