La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLORI CAMERA DA LETTO.....CONSIGLI!!!!

#1
Ciao a tutti!
La mia casa è ancora in costruzione però ho già le idee abbastanza chiare di come sarà l'arredamento....
Nella camera metterò un armadio con cabina angolo dell'Europeo bianco frassinato con 2 porte scorrevoli vetro fumè e altre alternate battente/scorrevole (ho già fatto fare il preventivo,quindi sono a posto :D )
Il letto sarà il modello PUNGALA' dell'Ennerev imbottito con cassettone (colore ancora da definire ma credo cacao o simile).
Di fianco al letto ci saranno i comodini bianchi e davanti una cassettiera wengè o rovere moro.
A terra ci sarà il parquet (ancora da decidere il colore,ma credo scuro)
.........come faccio le pareti?? Io pensavo di farle bianche,tranne quella dietro il letto farla moka o tortora......però ho paura che l'armadio si perda?!?! oppure farle tutte moka e solo quella dietro il letto lasciarla bianca??
Idee??Consigli???? Grazieeeee :P :P :P

Re: COLORI CAMERA DA LETTO.....CONSIGLI!!!!

#3
Io ti sconsiglierei di farle tutte moka. Col parquet scuro rischi di creare un'atmosfera un pò tetra. Tra l'altro penso che a quel punto si perderebbe il letto.
Potresti tenerti su una tonalità coerente a livello cromatico ma un pò più chiara per tutto (chessò caffellatte, corda, tortora).
Al limite potresti differenziare la parete dietro al letto o quella dell'armadio con una carta da parati sui toni del marrone.
http://picasaweb.google.com/morganamor
I vari stadi della "catapecchia" :-)

Il post di commenti alla mia casa
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68029

Re: COLORI CAMERA DA LETTO.....CONSIGLI!!!!

#4
Grazie mille per la risposta! :D In effetti ci ho pensato in questo tempo (da quando avevo scritto qui) e forse forse sarebbe meglio fare tutte le pareti dello stesso colore appunto tipo tortora o moka e poi magari dietro la testata spezzare con un bel quadro o con uno di quelli stickers da muro (...la carta da parati non so perchè ma non mi fa impazzire :lol: :lol: )

Re: COLORI CAMERA DA LETTO.....CONSIGLI!!!!

#5
Se vuoi fare una cosa veramente originale ti consiglio di andare da un ferramenta o cmq da chi vende vernici e dai uno sguardo alle pitture Rossetti della collezione Marrakesh... sono delle vernici brillantinate, che danno un effetto elegante e luminoso, esistono tantissimi colori, dal dorato all'argentato, poi al moka sempre brillantinato ecc.. ho visto due pareti che hanno fatto dei conoscenti e ti giuro che sno rimasta a bocca aperta! ne hanno fatta una dorata in salotto e l'altra argentata di fronte.. ti giuro una meraviglia!!
sempre loro poi mi hanno raccontato di amici che volevano a tutti costi risparmiare e hanno provato a fare la stessa finitura ma con un'altra marca ed è venuta fuori una schifezza!! :mrgreen:
a volte non bisogna guardare i 10 euro in più!!! :lol:
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni... E.Rooswelt