La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiarezza su Zanette

#1
Ciao a tutti!
Premetto che sono al primo acquisto e vorrei porvi un pò di domande sul marchio sopracitato.
Una camera da letto completa,con letto Morfeo con testiera in cuoio,luci,comò Manta e Armadio Reflex sui 2.80,quanto mi verrebbe a costare?
Ovviamente non pretendo una risposta dettagliata ma una fascia di prezzo più o meno delimitata da chi a già intrapreso un'acquisto simile.
Il secondo punto è la qualità
In giro,anche su questo forum,ho sentito parlare sempre bene di Zanette ma vorrei,se possibile,avere impressioni più approfondite su questo marcho:
-Sono mobili di qualità'...e per qualità intendo duraturi e che conservino le loro caratteristiche nel tempo.
-Come sono rifiniti?
-Varie ed il più possibile
Come è facile intuire,sono alla ricerca di una camera da letto per una casa in cui abiterò per moltissimi anni,sono orientata su Zanette solo ed esclusivamente per criteri estetici.
Ringrazio preventivamente che dedicherà un pò del suo tempo a rispondermi.
Grazie!

Re: Chiarezza su Zanette

#3
Dipende molto dalle finiture, comunque orientativamente attorno ai 6500/7000€ euro per armadio scorrevole 3 ante in vetro e scocca in essenza con 1 cassettiera interna, comò 4 cassetti, 2 comodini con 2 cassetti, letto tutti in essenza. Per il laccato il costo aumenta.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Chiarezza su Zanette

#5
sabina ha scritto:Grazie per la risposta!
I prezzi erano quelli che aspettavo;ma per la qualità?
Nessuno vuol sbottonarsi sul fattore qualità?
Gli armadi sono in tamburato con fianchi spessi 28mm, esternamente impiallacciati o laccati, internamente in nobilitato. Il tamburato è diciamo misto, perimetralmente è fatto con abete massiccio e truciolato. Le ante sono anche'esse in tamburato con le stessi identiche caratteristiche dei fianchi. Quindi, almeno per gli armadi, siamo in qualità buona.
Il letto è in massello per quanto riguarda la parte strutturale, in truciolato per quanto riguarda la testata e ci può stare, visto che poi viene rivestita e comunque non è parte strutturalmente interessante. Anche qui, direi buona qualità.
Il gruppo notte è interamente in truciolato tranne per i piedini che sono in massello. Considerato il costo, direi che si paga quello che si compra.
Direi che è un prodotto medio, con fascia di prezzo media, quindi può andare tranquillamente.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Chiarezza su Zanette

#8
Peppezi ha scritto:
sabina ha scritto:Quindi stiamo parlando di qualcosa che duri nel tempo?
Beh un tamburato...che vuoi più dalla vita? :D
...è ironico?
No,perché ho talmente poca esperienza nel campo che non ne coglierei la malizia! :oops: