La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rinnovo Camera?!

#1
Tempo fa avevo postato una richiesta di aiuto per rinnovare un po' la mia camera, ora ripropongo questo tema allegando le misure certe della stanza che avrò e dei mobili sperando che qualcuno mi possa dare una mano...
I mobili che possiedo sono questi e preferirei non apportare grandi modifiche:
-Libreria Besta BIANCA: 3 moduli da 60x40 cm
-Scrivania con cassetto BIANCA: 90x60 cm + sedia BIANCA
-Camera a ponte BIANCA con FINITURE VERDE SCURO: 330x60 cm (il letto è esattamente al centro con uno scarto di 60 cm per parte)
-Tavolino Lack BIANCO (sostituibile): 55x55
-Mensole BIANCHE
Il pavimento è in graniglia nera con dei motivi bianchi.

Piantina:

Immagine


Vorrei riprendere il colore verde che c'è nella finitura del letto e magari accostarlo ad un verde acido... Il mio vero problema è la disposizione dei mobili in camera e, soprattutto, come tinteggiare le pareti in modo che il colore verde sia quello predominante pur mantenendo entrambe le tonalità della camera senza risultare pesante... Idee?
Se aveste anche in mente dei complementi d'arredo utili allo scopo (piumoni, cuscini, tende, poltrone, tappeti, quadri), ve ne sarei davvero grata...

PS: Ditemi se la piantina si vede perché è la prima volta che inserisco un'immagine.

Grazie ancora!

Re: Rinnovo Camera?!

#5
Scrivo a Difra64... Non ho assolutamente intenzione di prendere in giro nessuno, non so come tu possa pensarlo... Tempo fa avevo aperto un post a cui solo tu avevi risposto e mi avevi detto che più di tanto non si poteva fare perché non c'era la piantina... Una volta capito come poter pubblicare su un forum un 'immagine personale (come vedi neanche mi è riuscita benissimo l'operazione) ho provato a riproporre il mio quesito senza che nessuno mi aiutasse... e perciò, dato che ormai il trasferimento è imminente, ho scritto un ultimo "disperato" post in cui chiedevo consigli almeno per le pareti visto che sono i primi lavori da fare...
Non so cosa tu intenda con non seguire i miei post... posso dirti che ho controllato spesso la presenza di risposte ed anche all'altro hai risposto solamente ieri perciò non mi sembra di aprire questioni senza poi seguirle.. al massimo sono gli altri utenti a non dar seguito ai miei post. Non credo di aver fatto nulla di male, se non hai piacere di rispondere non farlo...

Re: Rinnovo Camera?!

#6
giappa ha scritto:Ciao, non so se è un mio problema ma la piantina è piccolissima e non è possibile ingrandirla :cry:
Mi spiace ma nonostante l'impegno non sono riuscita proprio a fare di meglio... :cry:

Il muro lungo è 381 cm, quello di destra 275 cm, i due "pezzi" di muro a sinistra sono rispettivamente 55 cm e 90 cm mentre quello con la porta è 276 cm.
Se vorrai aiutarmi, ogni consiglio è ben accetto :)

Re: Rinnovo Camera?!

#7
sarà che poco più sotto di questo topic c'è l'altro a cui ho risposto (anche lì...)

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =4&t=97338

poi: ci sono radiatori?
hai già le prese?

la piantina dovrebbe essere più grande in origine
per come pubblicarla puoi leggere in questo topic

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =4&t=16342

la camera a ponte ha uno schienale anche dove è appoggiato il letto (di lato) oppure si vede il muro?

in ogni caso la camera a ponte non puoi che metterla sull'unico muro in cui ci sta ovvero quello di fronte alla porta di ingresso
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Rinnovo Camera?!

#8
difra64 ha scritto:sarà che poco più sotto di questo topic c'è l'altro a cui ho risposto (anche lì...)

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =4&t=97338

poi: ci sono radiatori?
hai già le prese?

la piantina dovrebbe essere più grande in origine
per come pubblicarla puoi leggere in questo topic

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =4&t=16342

la camera a ponte ha uno schienale anche dove è appoggiato il letto (di lato) oppure si vede il muro?

in ogni caso la camera a ponte non puoi che metterla sull'unico muro in cui ci sta ovvero quello di fronte alla porta di ingresso
Continuo a non capire dove sia il problema... E' tanto disumano aver aperto due volte lo stesso topic perché nel primo non si era ricevuta risposta a causa della mancanza della piantina e nel secondo, vista la persistenza del problema, ho provato ad allegarla? Se poi vogliamo essere precisi, il topic cui hai risposto, quello sulle pareti, è più specifico di questo e metteva in evidenza un problema da risolvere più in fretta. Comunque li cancellerò così puoi stare tranquillo nel vedere che c'è solo un intervento col mio nome :roll:

Re: Rinnovo Camera?!

#9
intanto è una regola del forum quella di non aprire doppioni
regola che ha una sua ben chiara motivazione: centrare il discorso ed accentrarlo per poter avere la massima attenzione e uniformità

se ne apri due potresti aprirne trecento... hai idea se ti rispondessero in ognuno dei trecento topic un utente per ciascuno?

la concentrazione dell'argomento SERVE A TE prima di tutto
e a noi per poterti dare consigli
non è questione di vedere un solo topic con il tuo nome

se invece ti piace giocare a ping pong vuoi vedere cosa succede se rispondo un po' qui e un po' lì?
se ti faccio domande qui e poi di là?
e magari come me fanno altri utenti?
credi che arriverai alla soluzione del problema o ad avere risposte davvero costruttive?

in ogni caso io nel mio ultimo post ti ho posto altre domande.....
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Rinnovo Camera?!

#10
difra64 ha scritto:intanto è una regola del forum quella di non aprire doppioni
regola che ha una sua ben chiara motivazione: centrare il discorso ed accentrarlo per poter avere la massima attenzione e uniformità

se ne apri due potresti aprirne trecento... hai idea se ti rispondessero in ognuno dei trecento topic un utente per ciascuno?

la concentrazione dell'argomento SERVE A TE prima di tutto
e a noi per poterti dare consigli
non è questione di vedere un solo topic con il tuo nome

se invece ti piace giocare a ping pong vuoi vedere cosa succede se rispondo un po' qui e un po' lì?
se ti faccio domande qui e poi di là?
e magari come me fanno altri utenti?
credi che arriverai alla soluzione del problema o ad avere risposte davvero costruttive?

in ogni caso io nel mio ultimo post ti ho posto altre domande.....
Mi sembra di aver detto chiaramente di non aver aperto un nuovo post se non dopo aver constatato che quello prima era finito nel dimenticatoio morto e sepolto da un mese di altre domande. Non ne ho aperti tanti contemporaneamente, l'ho riproposto con informazioni più precise (così come da tuo consiglio) ad un bel po' di distanza proprio perché la prima volta non avevo risolto il mio problema.
Se poi si potessero eliminare i topic vecchi anche se qualcuno ha già risposto, avrei cancellato quello e non ne avrei aperto uno nuovo. Tutto qui. Non mi sembra di aver fatto perdere tempo a nessuno perché a parte te (e quell'altro povero utente che ha scritto) non mi pare che altri l'abbiano degnato quindi se ti scoccia più che invitarti a lasciar perdere non so che fare ma scatenare tutto questo caos per un semplice post mi sembra inutile visto poi che chiaramente non sono un'utente esperta essendo qui da poco e che cerco di fare del mio meglio.