La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori complementi camera!!!

#1
Ciao ragazzi,
non so se vi ricordate di me... avevo il problema della camera da letto minuscola...e di un gran bisogno di spazio per contenere. Bene, problema risolto: alla fine ho scelto, ed ho optato per affiancare un bel settimino all'armadio, riempiendo così tutta la parete di fronte al letto...sta benissimoooooooooo :P
Ora urge un altro consiglio: che colori per i complementi (tapetto, tende...)????

L'armadio, il settimino e il comodino sono bianco ghiaccio (lucidi), mente il letto è imbottito, grigio chiaro.
Non prendo in considerazione il pavimento per la scelta dei colori, perchè so già a priori che un domani devo ripiastrellare tutto (sarà dura...molto dura immagino) :roll:

Avevo pensato di restarmene sui toni del grigio, bianco e nero, ma non so se così venga tutto troppo "piatto".
Lilla? O un bel rosso scuro? O altro? Consigliatemi!!!! :D

Re: Colori complementi camera!!!

#3
Uhm. Fai conto che la parete di fronte la porta è completamente finestrata, quindi, eventualmente, le tende coprirebbero l'intera parete. Verde mela, mi sembra un pò troppo azzardato...però in effetti dal render non sta male!

Ho fatto qualche prova..

Lilla:
Immagine


Rosso:
Immagine


Verde:
Immagine


Nero:
Immagine


Tranne l'ultimo, che trovo davvero smorto, mi piacciono abbastanza tutti... quali altri colori potrei prendere in considerazione? *_*

Re: Colori complementi camera!!!

#4
Magari, se il verde mela ti piace ma hai paura per l'effetto troppo forte sulle tende, potresti pensare a delle tende bianche come sfondo e con dei disegni stilizzati verde mela.
In alternativa, per un effetto più soft, azzurro! Cosa ne dici?

Re: Colori complementi camera!!!

#6
Ciao,
ho avuto il tuo stesso problema, ma la mia camera è nera...sperando di fare cosa buona giusta ho optato per il viola acceso e mi sono pentita amaramente :(
Così dopo poco ho cambiato tutto (i complementi) buttandomi su una soluzione forte ma che non mi ha ancora stancato e son pienamente soddisfatta :P
Tende (grandi quasi quanto le tue) e copriletto ZEBRATI !!!
Il copriletto è un sacco copripiumino che alterno con uno in raso nero fantastico comprato online; mentre le tende le ho cucite da me comprando la stoffa(sempre online). Per rendere la cosa meno "pesante" ho aggiunto alle tende un doppio bastone infilandoci dentro delle meravigliose tende a fili bianco lucido; così quando raccolgo ai lati quelle zebrate spuntano da dietro quelle a fili effetto vedo-non vedo :lol:
Spero d'esserti stata d'aiuto..ciaoooo

Re: Colori complementi camera!!!

#7
ed ho la vaga impressione che....TI COOOOOOOOOOOPIEROOOOOOOO'!
:-) FANTASTICA QUESTA IDEA! Mi piace davvero molto, soprattutto l'idea che hai avuto per la tenda :-)
Sarà anche più contento il mio compagno, visto che a lui i colri non andavano proprio giù, voleva restare sul bianco/nero... ohi, magari un tocco di colore qua e là ce lo metto, ma poco poco.

Grazie mille, mi hai tolto un peso ^_^

Re: Colori complementi camera!!!

#10
cmq sono contenta d'averti aiutata :D
ma la tua camera è proprio quella nelle foto postate sopra??
se così fosse quel muretto sotto la tenda è super, se ami le piante io ci metterei qualche pianta grassa qua e la o dei bamboo posti in contenitori in vetro trasparenti...
se non ami le piante, al centro del muretto, metterei un bel cuscinone da usare come seduta quando ti spogli o quando vuoi meditare guardando fuori!!
Un ultimo consiglio se posso:
evita le abat jour...la camera è piccola e con il zebrato sta male tutto....o le fai uguali (e sarebbe troppo) o le fai in bianco (e sarebbero troppo tinta su tinta).
Io ho usato una piantana argento con un grande paralume in un angolo della camera (anche se la mia è più grande) e cornici per foto sempre argento o col profilo in strass.

Re: Colori complementi camera!!!

#11
Mandami pure mex privato per il link ;-)
e.... si! La camera è proprio quella che vedi...piccolina, ma comoda ^_^

Ottima l'idea di qualche cuscino sul muretto (prima di questo suggerimento l'avevo proprio odiato eheh), mentre per eventuali accessori... dammi un altro consiglio:
nel rendering, forse, non si vede, ma in realtà non ci sono i comodini ma...IL comodino (il muretto lascia tra lui e il letto solo 40 cm). Ho una lampada da tavolo a forma di palla, che ho già messo sul comodino disponibile (bianca), devo dire che sta graziosa... mentre per l'altro lato avevo pensato.... UNA PIANTANA?
Magari tutta in acciaio...che dici?

Re: Colori complementi camera!!!

#12
Non ho ben chiaro :shock:
hai un solo comodino o non ne hai proprio???
no, perchè se così fosse abbiamo davvero le stesse idee, esigenze e forse soluzioni... :P
mi piace l'arredamento moderno e detesto il monotono (te ne sarai accorta), pertanto anch'io ho abolito i comodini e sostituiti con dei magnifici pouff (ti darò il link in quanto acquistati sempre online con piena soddisfazione)
per rendere la cosa "intrigante" puoi metterne uno solo o, se non ti piace l'idea, quoto la piantana che hai descritto!!
adesso ti mando i link

p.s. la palla l'ho messa anch'io :lol: ... l'importante è che non sia troppo grande