La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camerette Arr.gon

#1
Buongiorno a tutti, in questo periodo io e mia moglie stiamo girando per acquistare una cameretta. Questo forum ci é stato molto di aiuto per focalizzare dei marchi che potessero rappresentare per noi una discreta soluzione di qualitá prezzo. Siamo dunque orientati su Doimo Cityline, Battistella e Nardi Interni, quest'ultima in particolare ci ha molto colpiti positivamente. Indicativamente non ci sono grosse differenze di prezzo tra Doimo e Nardi. A paritá di soluzione Doimo 3900, Nardi 3500. Di Battistella non abbiamo ancora preventivi. Quanto ció premesso, abitando a Cervignano del Friuli, in provincia di Udine, ho a due passi, in zona Ruda, un rivenditore artigianale che si chiama Arr.gon. É presente da oltre 50 anni e produce solo camerette e arredi per ragazzi, e da alcuni anni vende anche ai privati. Ho cercato nel mio piccolo di capire la reale qualitá del prodotto ma senza effettivamente tirarne fuori molto. Ho visto che monta cerniere Ferrari, mi sembra di aver capito non siano il top, gli elementi sono spessi 2,5 cm. Mi é stato fatto un preventivo di circa 3800 euro giá scontato anche se negli elementi abbiamo poi fatto qualche modifica rispetto a Doimo. Devo dire che ha una grandissima modularitá offrendo anche soluzioni su misura senza gravare molto sui costi finali. Nelle specifiche tecniche leggo:" il materiale utilizzato é nobilitato melaminico atossico classe E1. Le ante e i cassetti possono essere bordati in ABS o in POSTFORMING. Tutte le colonne sono dotate di piedini livellatori regolabili. I cassetti hanno la struttura interna in foglia PVC Tinto Olmo e sono montati su guide a scomparsa Blumotion ad estrazione totale per una chiusura rallentata e silenziosa. Le cerniere sono in metallo ad attacco rapido regolabili in altezza e profonditá. Le armadiature all'interno hanno in dotazione uno standard costituito da tubo appendiabiti". Questo é quanto leggo nel foglio di preventivo. Gradirei un consiglio da chi conosce eventualmente questo produttore e possa darmi qualche dritta. Grazie, scusate per la lungaggine ma volevo essere il piú preciso possibile.