La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso per bambino di 4 anni

#1
salve, devo acquistare un letto per un bambino di 4 anni. qualcuno può darmi qualche consiglio sul tipo di materasso più adatto e sulla rete? qualcuno usa il materasso flip della Dorelan e può raccontarmi la sua esperienza? Grazie

Re: materasso per bambino di 4 anni

#2
Ti conviene spostare la richiesta sulla sezione materassi.
Comunque io per i miei di 3 e 6 anni dopo aver preso in considerazione vari modelli di Dorelan, bultex e Falomo (sempre in espanso, le molle per bambini le sconsigliano in quanto troppo rigide) ho scelto il Summertime di Falomo. Sono molto contenta della scelta, non solo per la qualità ma anche perché è un materasso molto leggero, facile da girare e sfoderare, soprattutto per il fatto che ho il letto a castello.

Re: materasso per bambino di 4 anni

#4
Ho speso 450 di entrambi, perché il modello Summertime pur essendo un buonissimo prodotto sufficiente per un bambino risulta un pò tenero per un adulto.
Il modello golf sempre di Falomo siamo sui 280 all'uno (stesso preventivo più o meno per modelli simili di Bultex e Dorelan), ha una densità maggiore in grado di supportare anche un peso maggiore.
Ma io ho tenuto conto che dopo una decina d'anni è meglio cambiarlo, e per allora i bimbi saranno adolescenti e prenderemo qualcosa di più sostenuto.