La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Trova gli errori

#2
Ciao, non capisco se quello tra i due comodini e' una scrivania... In tal caso e' in una posizione un po' scomoda per via dell'armadio sopra, forse buia.
Per quanto riguarda le finiture fai bene a prenderla neutra, bastano degli stickers, una parete colorata e peluche per renderla più allegra :wink:
Non so che età abbia la bimba che la "abiterà", ma prevederei uno spazio per riporre i giochi e averli a portata di mano :)

Re: Trova gli errori

#3
rossodicina ha scritto:Ciao, non capisco se quello tra i due comodini e' una scrivania... In tal caso e' in una posizione un po' scomoda per via dell'armadio sopra, forse buia.
Per quanto riguarda le finiture fai bene a prenderla neutra, bastano degli stickers, una parete colorata e peluche per renderla più allegra :wink:
Non so che età abbia la bimba che la "abiterà", ma prevederei uno spazio per riporre i giochi e averli a portata di mano :)
Grazie! Hai beccato un punto critico effettivamente...

Sì, è uno scrittoio doppio, quello interno scorrevole esce quando serve. Sono profondi 55, quanto i pensili soprastanti: con l'estrazione ci si allontana dai pensili, superando (spero) il problema.

Abbiamo previsto una striscia led di luce calda (se esiste...) continua sotto pensile.

Per i giochi della bimba (3 anni "in crescita"!) abbiamo previsto i 4 cassetti sotto i letti + panca pouf...

Re: Trova gli errori

#4
Noi siamo indecisi sul vano TV. Che dite, tra qualche anno la guarderermo solo dai tablet? Vale la pena sacrificare una porzione di armadio per la TV di una bimba di 3 anni? Soluzioni alternative?

GRAZIEEE

Re: Trova gli errori

#8
rossodicina ha scritto:Concordo, niente tv.
Noi siamo in 4, di cui due bambini di 3 e e 6 anni, per scelta una sola tv. Quando sarà adolescente tra Tablet pc etc.secondo me neppure servirà. :wink:
Tolto il vano TV! Grazie per l'incoraggiamento!

Re: Trova gli errori

#9
ma la camera ha due letti perchè hai due figli o ti vuoi tenere un letto per gli ospiti?
Se è la camera di una ragazza/bambina io prevederei più mensole e spazio per studiare.

Re: Trova gli errori

#10
5amuel ha scritto:ma la camera ha due letti perchè hai due figli o ti vuoi tenere un letto per gli ospiti?
Se è la camera di una ragazza/bambina io prevederei più mensole e spazio per studiare.
Il mio primo figlio è più grande, e viene poco a dormire da me; i due letti restano comunque indispensabili, e la moglie non vuole assolutamente vedere soluzioni con letti "in alto"!

Lo spazio per studiare mi sembrava sufficiente! Devo dire che effettivamente mi stai facendo pensare: lo scrittoio è doppio (100x55 quello esterno, 88x55 quello interno); poi c'è la mensola a tutta lunghezza (385x23); nel disegno non si vede ma ho deciso di aggiungere una divisoria verticale al centro della mensola, per appoggiare i libri da destra o da sinistra. Come potrei ricavare altro "spazio per studiare"? Dovrei mettere altre mensole, sulle pareti libere?

Re: Trova gli errori

#11
Sono d'accordo con la moglie sul letto soppalco! Io ce l'ho per motivi di spazio,a potendo sono molto più pratici i letti normali.
Piuttosto dato che uno viene utilizzato poco, penserei ad una di quelle soluzioni letto che sembrano divanetti, ora non posso postare immagini, ma ce ne sono di semplici e belli a cui basta togliere i cuscini e diventando letti normali.
Per lo studio sinceramente per ora non mi porrei il problema :roll:
Mia figlia va in seconda e non ci pensa minimamente a fare i compiti da sola in cameretta :D. Così pure mi dicono gli amici anche dei loro più grandicelli.
Mi sembra che lo spazio con due scrivanie non manchi comunque.
Per la libreria si può magari aggiungete um domani al posto di qualche box per i giochi, quando non servirà più. :wink:

Re: Trova gli errori

#12
Ciao,
vi portate avanti! Non so, mi lascia perplessa la scelta di una camera da sedicenne per una bambina di 3 anni. Io penso che la cameretta di una bambina debba essere un piccolo mondo a sua misura, per quanto possibile con mobili e oggetti che lei possa davvero usare. E' solo la mia opinione eh, non prenderla come una critica, ma aspetterei a fare una camera così, c'è tempo. Più tardi potrebbe volere qualcosa di completamente diverso ed è giusto darle la possibilità di scegliere la sua camera.
Se ti serve contenimento metti l'armadio, altrimenti basterebbe un armadio piccolo e una cassettiera, che anche lei possa usare per iniziare a vestirsi da sola, un lettino, un contenitore di giochi, un tavolino per disegnare e poco più.

Re: Trova gli errori

#13
Poch ha scritto:Ciao,
vi portate avanti! Non so, mi lascia perplessa la scelta di una camera da sedicenne per una bambina di 3 anni. Io penso che la cameretta di una bambina debba essere un piccolo mondo a sua misura, per quanto possibile con mobili e oggetti che lei possa davvero usare. E' solo la mia opinione eh, non prenderla come una critica, ma aspetterei a fare una camera così, c'è tempo. Più tardi potrebbe volere qualcosa di completamente diverso ed è giusto darle la possibilità di scegliere la sua camera.
Se ti serve contenimento metti l'armadio, altrimenti basterebbe un armadio piccolo e una cassettiera, che anche lei possa usare per iniziare a vestirsi da sola, un lettino, un contenitore di giochi, un tavolino per disegnare e poco più.
Che dire...

Come darti torto...!

Devo fare una riflessione.

Re: Trova gli errori

#14
Secondo me uno deve decidere in base alle proprie esigenze, nessuno può sapere cosa realmente volete e vi serve.
Non trovo sbagliato prendere dei mobili definitivi che possano durare anche 20-30 anni,certo lasciando lo spazio anche per i giochi.
Perché prendere un armadio piccolo per buttarlo tra 5 anni?
Certo a meno che tu non abbia spazio altrove, e la camera sia per dormire e giocare. Ma difficilmente una bimba piccola gioca chiusa sola nella sua cameretta...
Armadio a parte sono d'accordo con poch, non riempirla troppo ora, lascia un pochino di spazio per decidere man mano cosa serve, questo lo dico per esperienza mia.
Magari avrà 40 peluche e oppure a 5 anni già 50 libri da riporre :wink:
Per l'arredo basta poco per abbellire una stanza, stickers, colori qualche decoro :)