La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto cameretta 9-10anni

#1
Ciao a tutti.
Avrei bisogno della vostra esperienza per capire cosa fare con questa cameretta.
Si tratta di una camera per bimba di 9anni, per cui tra poco diventerà pre-adolescente e quindi no vorrei fare una stanza per bimbi, immagino si stancherebbe troppo presto.
Il problema principale è la distribuzione dei mobili: non è una stanza piccola ma neanche abbondante. Questo secondo me vincola a mettere tutti i mobili su un lato e lasciare l'altro lato libero.
Da ultimo, considerate che vicino al balcone c'è un termosifone, per cui i primi 70 cm (partendo dalla finestra) sono occupati/inutilizzabili. Si dovrebbe vedere dalle foto. La libreria sulla parete verrebbe ovviamente eliminata.

La mia prima idea sarebbe quella di avere un letto con testiera simile a questa (così da evitare il comodino):
https://www.ikea.com/it/it/p/nordli-str ... s19241429/

Poi armadio e poi scrivania. E mensole/armadio a tutt'altezza (sulla stessa parete del letto/scrivania) per avere quanto più spazio possibile.

In alternativa: letto, armadio più grande (tre ante), mentre la scrivania andrebbe sull'altra parete dopo il termosifone.
Sinceramente non mi pare vi siano altre alternative (escludendo il letto a soppalco).

Desiderata (magari impossibile): una di quelle sedie che penzolano dal soffitto (da poter riporre di lato quando non utilizzata) e magari una parete da arrampicata (dove ora c'è la scaffalatura).

Sono aperto ad ogni idea e suggerimento, così come alla segnalazione di eventuali aziende da contattare (base Milano).
grazie mille in anticipo
Immagine
Immagine
Immagine
cron