La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pareti cameretta:come "rivestirle" ?

#1
Ciao!
Sto progettando l'arredamento delle camerette dei bimbi, e, forte dell'esperienza della mia prima casa (muri lerci, impossibilita' di appendere gli nmila disegni e lavoretti dei bimbi con scotch -che rovina il muro-o con puntine-che rovinano E cadono diventando oggetti pericolosi-, mi sto interrogando su come fare le pareti
Intanto allego un prospetto di come saranno le camere:

Immagine


Uploaded with ImageShack

La camera piu' grande avrebbe dei letti a castello, e,anche se non li ho ancora scelti, prendero' una struttura che preveda gia' una parte di pannello che vada a contatto coi muri
Rimane la zona prima dei letti e tra scrivanie e armadio
Idem nella cameretta (quella col terrazzino)
Avevo pensato a pannelli di legno o di sughero, piu' che alla carta da parati che comunque si rovina con pennarelli-scotch e quant'altro
pero ammetto una profonda ignoranza.Avete idee?
Grazie!
Le idee che mi sono venute in mente sono:pannello di legno, perline

Re: pareti cameretta:come "rivestirle" ?

#2
aggiungo: pittura magnetica e/o lavagna... ci sono svariati topic sull'argomento. Una mia amica l'ha fatto nella stanza della bambina ed è venuta una figata!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: pareti cameretta:come "rivestirle" ?

#5
stavo pensando anch'io alla pittura lavagna...non so se sia lavabile ma è "cancellabile" come le vere lavagne. mi pare che puoi vederla nell'album in galleria di Rouge84 che l'ha in cucina se non ricordo male!

o altrimenti per pulure facilmente forse potrebbero andare bene gli smalti che si usano al posto dei rivestimento dietro la cucina... se si possono lavare da olio,ecc :roll:
per appendere disegni,ecc penserei comunque all'inserimento di qualche bacheca in legno, lavagne magnetiche o cose del genere...

Re: pareti cameretta:come "rivestirle" ?

#7
naturalparquet ha scritto:
Immagine
scenografico
Immagine
tinta unita con bordo e riga coordinata

Saluti.
Enrico

ho messo nella cameretta della mia bimba una bellissima carta da parati lavabile.
Devo dire che è belissima e la mia piccola (ma anche mia mogie ;) ) è superfelice. Arreda davvero molto.......