La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi per cameretta Battistella...

#1
Come da titolo siamo alla ricerca della prima cameretta per una bimba di 3 anni e un secondo figlio in arrivo ( che per i primi anni prenderà il posto della bimba nel lettino). Sfogliando cataloghi online, abbiamo orientato la scelta verso battistella. La composizione è semplice:

Parete 1 partendo da sx guardando frontalmente il muro

Ponte da 210cm fianco aperto con sopra 4 ante battenti; Sotto letto con 8 ruote piroettanti e 2 cassetti
di fianco armadio da 45cmx260h con anta battente
di fianco guardaroba angolare 101x101

Parete 2 si continua dall'angolare

armadio con anta e 4 cassetti da 60cm
altro armadio con anta e 4 cassetti da 60cm
di fianco libreria con ripiani e in basso antina da 45cm

Maniglie a "serpentello" e unico vezzo l'anda del guardaroba "effetto graffiato".

I preventivi avuti sino ad ora sono un pò confusi...

1 preventivo: 4200euro con 1 letto, 4900 con 2 letti
2 preventivo: 3290 con 1 letto
3° preventivo: 4400 con 2 letti e materassi permaflex (c.ca 400euro)
4°preventivo: 4000 euro con 2 letti, 3250 con 1 letto ( ma la composizione è leggermente diversa + piccolina da un lato)

In pratica c'è un minestrone di prezzi, anche se il preventivo 2 fatto davanti a me so che da listino ivato ha tolto il -25% e il preventivo 1 invece non ha praticamente fatto sconto!

Siamo in attesa di un ultimo preventivo ma sabato prossimo vorremmo chiudere ma qui a torino comprare un mobile è un inferno!!!
qualche consiglio?

Re: Preventivi per cameretta Battistella...

#2
Beh, ovviamente dovresti paragonare composizioni uguali, ma questa é la scoperta dell'acqua calda! Anche noi abbiamo ordinato Battistella, sono in trepida attesa della consegna. Alla fine ci siamo rivolti al rivenditore che ci faceva più sconto (lo vedi tranquillamente quando lo fa con la calcolatrice o te lo calcoli per conto tuo), il prodotto é il medesimo!! Ciao Marta

Re: Preventivi per cameretta Battistella...

#4
Non mi sembra poi una situazione così confusa: il preventivo 1 che chiaramente non è scontato è da scartare. Il 2 ti ha fatto un ottimo prezzo (o così mi sembra, anche se non ho molta esperienza) e pure gli altri due sono allineati. 25% di sconto dal listino mi pare ottimo, in periodo di crisi credo che i mobilieri si adattino a guadagnare meno pur di lavorare.
Valuta chi ti ha fatto una migliore impressione come azienda, che possa servirti bene come progetto/montaggio/assistenza.

Re: Preventivi per cameretta Battistella...

#5
Ciao a tutti,
rispondo subito a Marta73, la piantina potrei metterla ma non so come fare. La composizione è abbastanza semplice le misure totali sono 355x265 circa con cabina da 105cm

Abbiamo fatto un altro preventivo dal secondo che ho elencato ed un ulteriore preventivo da un altro mobilificio di zona molto serio che cè da diversi anni in circolazione.

Diciamo che ormai siamo in dirittura di arrivo e la scelta si sta stringendo a questi ultimi 2.

La composizione è fatta da:

1 ponte misura 210x260 con la parte mobile alta 96 circa, quindi per i letti c'è un altezza di 164 circa di " vuoto", struttura color frassino e ante bianche, maniglie standard ( il serpentello della battistella)
guardando il ponte frontalmente, alla dx ci sarà una colonna da 45x260 con appendiabiti e 3 mensole ( 2 optional) finitura bianca
Poi alla dx ci sarà la cabina angolare, 105x105 (1 anta) con finitura anta "graffiata" e maniglia optional grande verticale sempre tipo serpentello
continuando dalla cabina quindi sull'altra parete, 2 moduli colonna da 60 con 4 cassetti ciascuno ante bianche e cassetti verde mela
Poi un modulo libreria con anta in basso ( che chiude solo 2 buchi) e poi tutti ripiani colorati verdi mela

Per i letti siamo orientati a prenderli già tutti e 2 e sarà un letto alto con testiera e pediera onda che scorre avanti e indietro ( almeno per pulire) e sotto un letto attrezzato con 2 cassetti e ruote piroettanti.


Il prezzo della stessa composizione negli ultimi 2 negozi rimasti in ballo è di 3900 euro nel primo e 3700 euro nel secondo ( tutti trasporto e montaggio inclusi).

Quello da 3900 ha preventivato tutto con il programma per diesegnare e gli è venuto un prezzo di listino iva inclusa di 5600 euro a cui ha applicato il 30% di sconto.

Il secondo venditore invece mi ha detto che di listino veniva 4300+iva (5300 con iva). Questo lo sconto lo ha applicato prima dell'iva ma la composizione l'ha calcolata a mano con il listino cartaceo davanti a me.

Se è tutto ok siamo per quello da 3700, anche perchè entrambi sono seri e da 30 anni in circolazione..

Consigli su colore composizione?
possiamo ancora tirargli qualcosa ? io pensavo anzichè chiedere sconti ulteriori di puntare su qualche omaggio tipo mensole ecc.

Grazie

Non capisco questa differenza nel prezzo di listino non vorrei che il secondo abbia dimenticato qualcosa...

Re: Preventivi per cameretta Battistella...

#6
Beh, 200 ero di differenza non sono tanti. Noi come colori abbiamo scelto quasi tutto bianco con finiture e accessori arancione e viola. Anche noi armadio angolare con l'angolo da 123 e poi da un lato continua con un armadio da 60 e dall'altro con uno da 90 + angolare. Abbiam messo inoltre una scrivania, una libreria e le mensole sopra i letti che avevamo già. Tot, con diversi ripiani in aggiunta negli armadi, 3150 euro. Percentuale di sconto pari alla tua.
L'8 NOVEMBRE CE LA CONSEGNANO!! Non vedo l'ora!

Re: Preventivi per cameretta Battistella...

#7
Per il colore non so cosa suggerirti, dipende dai gusti. Io devo dire che l'unica cosa che non mi ha convinto di Battistella é la poca scelta di colori. Per esempio io avrei voluto un viola un po' diverso ma non c'era. Per il resto se un rivenditore ha dimenticato qualcosa nel fare i conti del preventivo ma tu lo hai firmato e le voci compaiono tutte, penso che sia un problema suo! Comunque ho notato che in qs periodo di crisi pur di prendere il cliente son disposti a cedere su qualcosa. Ad es a noi hanno dato le maniglie che volevamo senza farci pagare nulla. Sono quelle più lunghe dello standard. Ciao