La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cameretta in fase di arredamento

#1
Buonasera a tutti, devo arredare la ameretta alle mie bimbe( una in arrivo) ma nn essendo enorme al stanza ho difficolta' a capire ome posso farlo! abbiamo avuto dei preventivi da Spar e doimo dielle... ma nn mi convincono nell'organizzazione degli spazi, vorrei se possibile che ci rimanga un po' di spazio alle bimbe per giocarci anche se ho la seconda cameretta...mi aiutereste per favore? Avevamo pensato a un letto a una piazza e mezza per farle dormire inisieme o a un letto estraibile cosa mi consigliate?come azienda meglio doimo che spar giusto? Vi allego pianitina grazieeeeeeeee a tutti


la cameretta e' quella di mezzo , le misure reali delle pareti da arredare sono 2.38 lunghezza dove pensavamo di metterci il letto o un ponte per 2.45 di larghezza :!:
Ultima modifica di angelal il 01/02/13 1:14, modificato 1 volta in totale.

Re: cameretta in fase di arredamento

#2
Ma se hai due camere perché le vuoi far stare entrambe nella stessa?
L'altra camera per cosa la userai?
Come puoi pensare di far dormire due bambine nello stesso letto? :roll: per di più ad una piazza e mezzo... un conto è a 4-5 anni (ma anche no)... ma quando saranno più grandi? Non credi che vorranno i propri spazi?
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: cameretta in fase di arredamento

#3
mia_wallace ha scritto:Ma se hai due camere perché le vuoi far stare entrambe nella stessa?
L'altra camera per cosa la userai?
Come puoi pensare di far dormire due bambine nello stesso letto? :roll: per di più ad una piazza e mezzo... un conto è a 4-5 anni (ma anche no)... ma quando saranno più grandi? Non credi che vorranno i propri spazi?

le bimbe dormiiranno nella setssa camera perche' l'altra e' destinata agli ospiti o in un futuro a un'altro figlio maschio! ;) ..... avevamo appunto pensato a un letto singolo e magari a un 'altro estraibile! Non penso che litigheranno essendo due femmine comune e siccome in preventivo c'e' di fare la taverna sotto destinata appunto a spazio giochi, o feste non credo sia un problema! Grazie a chi vorra' aiutarmi

Re: cameretta in fase di arredamento

#4
angelal ha scritto:
mia_wallace ha scritto:Ma se hai due camere perché le vuoi far stare entrambe nella stessa?
L'altra camera per cosa la userai?
Come puoi pensare di far dormire due bambine nello stesso letto? :roll: per di più ad una piazza e mezzo... un conto è a 4-5 anni (ma anche no)... ma quando saranno più grandi? Non credi che vorranno i propri spazi?

le bimbe dormiranno nella stessa camera perche' l'altra e' destinata agli ospiti o in un futuro a un'altro figlio maschio! ;) ..... avevamo appunto pensato a un letto singolo e magari a un 'altro estraibile! Non penso che litigheranno essendo due femmine comunque e siccome in preventivo c'e' di fare la taverna sotto destinata appunto a spazio giochi feste non credo sia un problema! Grazie a chi vorra' aiutarmi

Re: cameretta in fase di arredamento

#5
Beh se l'altra camera è destinata ad un terzo figlio allora ok! Però io metterei lo stesso due letti separati.. anche se andassero d'accordissimo, arrivate ad una certa età vorranno lo stesso i loro spazi, questo è sicuro.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: cameretta in fase di arredamento

#6
mia_wallace ha scritto:Beh se l'altra camera è destinata ad un terzo figlio allora ok! Però io metterei lo stesso due letti separati.. anche se andassero d'accordissimo, arrivate ad una certa età vorranno lo stesso i loro spazi, questo è sicuro.
si si hai ragione quello che nn so bene e' come dividere gli spazi puoi aiutarm?

Re: cameretta in fase di arredamento

#7
la camera è piccolina, un letto prende sempre 2 m. di lunghezza, soprattutto se devi farne uno a divanetto con il letto estraibile sotto....boccio decisamente l'idea dell'unico letto, ti resta quella del letto estraibile, la piantina non si allarga per cui ho difficoltà a vedere la stanza, l'unica cosa che mi viene in mente è un ponte con i letti sotto, soluzione classica per piccoli spazi, se poi magari metti giu una piantina più grande studio meglio la situazione....

...posso dirti che mi sembra assurdo pendare di far stare le bambine in una stanza piccola avendo la possibilità di fare 2 stanzette? Sei ancora in attesa della seconda se ho ben capito, non sai se arriverà un terzo figlio, di certo non puoi sapere se sarà maschio.....io intando farei godere gli spazi alle mie bambine, magari non spendendo cifre assurde ma facendo due camerette carine e pratiche (ikea per esempio)....e poi fra qualche anno si vedrà, oltretutto la piccola inizialmente dovrà stare in un lettino no? sempre con la sorella?
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: cameretta in fase di arredamento

#8
Yuri ha scritto:la camera è piccolina, un letto prende sempre 2 m. di lunghezza, soprattutto se devi farne uno a divanetto con il letto estraibile sotto....boccio decisamente l'idea dell'unico letto, ti resta quella del letto estraibile, la piantina non si allarga per cui ho difficoltà a vedere la stanza, l'unica cosa che mi viene in mente è un ponte con i letti sotto, soluzione classica per piccoli spazi, se poi magari metti giu una piantina più grande studio meglio la situazione....

...posso dirti che mi sembra assurdo pendare di far stare le bambine in una stanza piccola avendo la possibilità di fare 2 stanzette? Sei ancora in attesa della seconda se ho ben capito, non sai se arriverà un terzo figlio, di certo non puoi sapere se sarà maschio.....io intando farei godere gli spazi alle mie bambine, magari non spendendo cifre assurde ma facendo due camerette carine e pratiche (ikea per esempio)....e poi fra qualche anno si vedrà, oltretutto la piccola inizialmente dovrà stare in un lettino no? sempre con la sorella?
infatti la piccola stara' con noi per un po' di tempo per cui sara' per la grande al momento ma un'altro lettino cmq vorrei metterlo.... anche noi avevamo pensato al ponte...nn vorrei fare una cameretta ikea ma di una buona qualita' ... nn mi va tra qualche anno di spendere altri soldi per cui... per il momento farem' una stanza per due femmine se arrivera' il terzo bene altrimenti la seconda cameretta l'arrederemo e nn ci sranno problemi a dividersi la stanzetta! ora guardo se riesco a ingrandire la piantina!

Re: cameretta in fase di arredamento

#10
angelal ha scritto:come faccio a inserire l'immagine piu' grande? con image shack nn riescoooo :!:
Magari invece di caricare la pianta di tutta la casa, prova a ritagliare solo il pezzo di immagine dove si vede la camera in questione e poi caricarla... anche io faccio fatica a vederla.
l'unica certezza è che nulla è certo.