La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per progetto cameretta

#1
Siamo in fase di progettazione della cameretta di mio figlio di 11 anni. Queste sono le misure.
Immagine
Pensavamo ad una soluzione con la scrivania appoggiata sulla parete a sinistra entrando, prima del termosifone e girata verso la porta finestra per sfruttare al massimo la luce che proviene da fuori.
Dobbiamo inserire un letto singolo a terra e un armadio (a battente o con ante scorrevole) e magari delle librerie (mensole......)
Qualcuno mi consiglia come possiamo fare la disposizione?

Re: Aiuto per progetto cameretta

#2
la cameretta è abbastanza ampia per pensare ad una soluzione diversa....la scrivania davanti alla porta in quella posizione non mi convince...
in una stanza così farei una piccola cabina armadio angolare, la scrivania sul lato della porta finestra e il letto appena entri sulla destra...
qualcosa di questo tipo, ovviamente aggiustando le misure
Immagine


se cerchi cameretta bambini cabina armadio ci sono un sacco di soluzioni....
Immagine


Immagine
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Aiuto per progetto cameretta

#3
Grazie per il consiglio però ho provato a fare due calcoli per gli ingombri e un armadio angolare è all'incirca 117 per 117 cm, quindi sulla parete da 225 cm non mi rimane abbastanza spazio (cm 108) per posizionare la scrivania.
Altri consigli? Non so come fare....
Yuri ha scritto:la cameretta è abbastanza ampia per pensare ad una soluzione diversa....la scrivania davanti alla porta in quella posizione non mi convince...
in una stanza così farei una piccola cabina armadio angolare, la scrivania sul lato della porta finestra e il letto appena entri sulla destra...
qualcosa di questo tipo, ovviamente aggiustando le misure
Immagine


se cerchi cameretta bambini cabina armadio ci sono un sacco di soluzioni....
Immagine


Immagine

Re: Aiuto per progetto cameretta

#10
Secondo me però il letto contro la parete sfrutta meglio lo spazio ed è vero che è difficile da fare, però io adesso ho un letto a castello e vi assicuro che non c'è niente di più scomodo e difficile da fare di un letto a castello!!