La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ikea camerette

#1
Cosa ne pensate dell'acquisto di ikea camerette?
C' è sempre tanto scetticismo su Ikea, ma mi chiedevo: se pure non dovesse durare 20 anni, i figli tabto crescono quindi a che pro spendere molto di più per una cameretta?
Dai, su, appoggiatemi con questo ragionamento :lol:

Re: ikea camerette

#3
Corinne70 ha scritto:Cosa ne pensate dell'acquisto di ikea camerette?
C' è sempre tanto scetticismo su Ikea, ma mi chiedevo: se pure non dovesse durare 20 anni, i figli tabto crescono quindi a che pro spendere molto di più per una cameretta?
Dai, su, appoggiatemi con questo ragionamento :lol:
Io sceglierò solo mobili ikea per la cameretta, e non per una questione economica: non amo le camerette componibili, spesso o troppo infantili per una certa età (dai 12 anni in su) o troppo seriose per un altra (bambini sotto i 5 anni). I mobili ikea, altre a piacermi esteticamente, sono molto versatili e ti permettono di scegliere tu la combinazione, senza importi modelli standard in cui, al massimo, puoi scegliere il colore delle ante. Francamente la qualità dei mobili non mi preoccupa più di tanto: una cameretta ha comunque, per forza di cose, una data di scadenza.
Ti racconto un aneddoto: comprai per mia figlia un fasciatoio e una culla ikea, non volendo spendere una cifrona per mobili che avrei usato solo per pochi mesi. Mia cognata, indignata, disse che non erano mobili solidi e sicuri, e preferì comprare una culla di marca, non ricordo se foppapedretti o mibb. Le si ruppe montandola :roll: .

Re: ikea camerette

#4
JoannePotter ha scritto:
Corinne70 ha scritto:Cosa ne pensate dell'acquisto di ikea camerette?
C' è sempre tanto scetticismo su Ikea, ma mi chiedevo: se pure non dovesse durare 20 anni, i figli tabto crescono quindi a che pro spendere molto di più per una cameretta?
Dai, su, appoggiatemi con questo ragionamento :lol:
Io sceglierò solo mobili ikea per la cameretta, e non per una questione economica: non amo le camerette componibili, spesso o troppo infantili per una certa età (dai 12 anni in su) o troppo seriose per un altra (bambini sotto i 5 anni). I mobili ikea, altre a piacermi esteticamente, sono molto versatili e ti permettono di scegliere tu la combinazione, senza importi modelli standard in cui, al massimo, puoi scegliere il colore delle ante. Francamente la qualità dei mobili non mi preoccupa più di tanto: una cameretta ha comunque, per forza di cose, una data di scadenza.
Ti racconto un aneddoto: comprai per mia figlia un fasciatoio e una culla ikea, non volendo spendere una cifrona per mobili che avrei usato solo per pochi mesi. Mia cognata, indignata, disse che non erano mobili solidi e sicuri, e preferì comprare una culla di marca, non ricordo se foppapedretti o mibb. Le si ruppe montandola :roll: .
beh SENZA IMPORTI MODELLI STANDARD ,mi sembrano parole un po' al vento,in un tuo post ,già alcuni forumisti hanno detto che avevano le cose che tu avevi scelto(per forza la scelta ricade sempre su quei 4 òo 5 pezzi)ed io che faccio montaggio posso assicurarti che ne ho viste almeno una decina di camerette arredate nella tua stessa maniera.e ne ho anche montate ,ma questo è un altro paio di maniche.

Re: ikea camerette

#5
JoannePotter ha scritto: Io sceglierò solo mobili ikea per la cameretta, e non per una questione economica: non amo le camerette componibili, spesso o troppo infantili per una certa età (dai 12 anni in su) o troppo seriose per un altra (bambini sotto i 5 anni). I mobili ikea, altre a piacermi esteticamente, sono molto versatili e ti permettono di scegliere tu la combinazione, senza importi modelli standard in cui, al massimo, puoi scegliere il colore delle ante. Francamente la qualità dei mobili non mi preoccupa più di tanto: una cameretta ha comunque, per forza di cose, una data di scadenza.
Ti racconto un aneddoto: comprai per mia figlia un fasciatoio e una culla ikea, non volendo spendere una cifrona per mobili che avrei usato solo per pochi mesi. Mia cognata, indignata, disse che non erano mobili solidi e sicuri, e preferì comprare una culla di marca, non ricordo se foppapedretti o mibb. Le si ruppe montandola :roll: .
Perdonami. Probabilmente hai visto camerette componibili troppo commerciali o strane o di altre galassie, poi sui tuoi gusti lungi da me dal discuterli, ma se i mobili IKEA sono versatili, allora abbiamo un concetto diverso di versatilità (oltre che di estetica).
La storiella finale è carina, quasi commovente :mrgreen:

PS: diciamocelo francamente, comprerai IKEA per questioni economiche, lo hai già ribadito altre volte.
PPS: la mia ex cameretta (di ottima qualità) da poppante, durata circa 20 anni prima di lasciare casa, adesso è in una casa al mare. Altro che data di scadenza.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: ikea camerette

#7
Appena finita di montare la scrivania Ikea
Immagine


per la cameretta della ragazza, risultato?

Una vite spannata (la qualità si vede anche da questo), il top rovinato nei vari spostamenti di montaggio (per fortuna danno creato dalla mia dolce metà, diversamente avrei rischiato la vita :mrgreen: ), 3 ore di lavoro.

Va bene cosi visto il prezzo e l'utilizzo che se ne dovrà fare (ha già una mega scrivania da 2 metri x 90 cm in noce per studiare).

Ora però vado di stretching, la mia schiena ne ha risentito.

Ps: per fortuna era solo una piccola scrivania di servizio! :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: ikea camerette

#8
JoannePotter ha scritto:ciao Peppezi, per alcune cose è vero, mi rivolgerò a ikea per mere considerazioni economiche, ma per la cameretta no, giurin giurello :mrgreen:
Contenta tu ... :roll:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: ikea camerette

#9
Peppezi ha scritto:
JoannePotter ha scritto:ciao Peppezi, per alcune cose è vero, mi rivolgerò a ikea per mere considerazioni economiche, ma per la cameretta no, giurin giurello :mrgreen:
Contenta tu ... :roll:
per ora lo sono, se una volta comprato tutto me ne pentirò vi farò sapere :)
c'è un altro fattore: comprare una cameretta componibile ora sarebbe controproducente. Non so se in futuro avrò un altro figlio che dovrà convidere la stessa camera, non so, se lo avrò, se sarà maschio o femmina, non so quanti anni di differenza ci saranno: può darsi che tra tre anni dovrò inevitabilmente comprare una cameretta con letto a ponte o a soppalco, per motivi di spazio. Ikea mi permette, al dì di tutte le considerazioni qualitative, di poter tra qualche anno cambiare i mobili senza (troppi) patemi.
Per dire: vorrei aver comprato una cucina ikea tre anni fa. Se lo avessi fatto probabilmente avrei comunque una cucina non in linea con i miei gusti (discutibili allora, ma vabbè), ma potrei cambiarla prima e senza sensi di colpa. Invece aver speso oltre 6000 euro mi impone di tenere la mia cucina vita natural durante...

Re: ikea camerette

#10
Ma sei sicura di tutto sto risparmio con una cucina ikea? a me pare che tra trasporto e montaggio + spesa della cucina si arriva al preventivo di una cucina nella fascia magari più economica ma portata a casa e montata compresa nel prezzo.
mio cugino ha appena preso una cucina ikea bianca (non ricordo il modello ma nn base base).. fatta montare dai montatori ikea. ecco è meglio la cucina di mia madre che sta al piano di sopra e che si sviluppa per gli stessi metri lineari.. cucina che ha 20 anni, una meson senza pretese. :roll:
sembrava come se si smontasse da un momento all'altro.. mi ha dato un senso di precarietà. :| è stata solo colpa del montaggio?
per la camera ikea secondo me meglio prendere un armadio di qualità migliore.. l'armadio ikea veramente sembra fatto di cartone.. :? se uno non se lo può permettere ok ma altrimenti meglio spendere un pochino di più.. ci sono tante marche e tante fasce di prezzo! mica devi per forza prendere quello di marca al top di gamma.
la mia vicina di casa ha comprato l'armadio ikea alla figlia.. lei stessa mi ha detto che è stata un'esigenza di costo.. che se lo scuote un pochino traballa anche se con tutta la roba dentro.. m'ha portato a vederlo ed effettivamente dondolava. :roll:
io per la cameretta ho preso comò malm, e scrivania bianca.. per il prezzo pagato vanno più che bene, ma ripeto,nn sono un armadio.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: ikea camerette

#11
Io sinceramente questi discorsi non li ho mai capiti. Cioè comprare mezze schifezze senza gusto e senza personalità, darle in pasto a dei bambini che certamente non terranno in considerazione le raccomandazioni sull'utilizzo e dopo qualche anno smontare tutto, buttarle in discarica (quando va bene, perchè spesso finiscono nei vialetti di campagna) assieme ai soldi spesi è una cosa che è veramente irritante. Quando si hanno dubbi come i tuoi, si progetta tenendo in considerazione un eventuale upgrade, si utilizzano colori neutri (beige, tortora, grigio, essenze legno) o al limite per gli amanti dei colori, si utilizzano quelli che non hanno una forte impronta in base al sesso (arancio, verde, limone, etc etc non sono colori maschili o femminili). Così è stato fatto nel mio caso e la spesa si è fatta una volta soltanto e in maniera definitiva e non eternamente precaria. E ovviamente, tenendo in considerazione il parametro "qualità" e durata, tenendo in considerazione la salute, gli spigoli arrotondati, i supporti e la sicurezza di una cameretta.
Ma dire queste cose qua è come predicare nel deserto. Auguri e figli maschi :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: ikea camerette

#12
Peppezi ha scritto:Io sinceramente questi discorsi non li ho mai capiti. Cioè comprare mezze schifezze senza gusto e senza personalità, darle in pasto a dei bambini che certamente non terranno in considerazione le raccomandazioni sull'utilizzo e dopo qualche anno smontare tutto, buttarle in discarica (quando va bene, perchè spesso finiscono nei vialetti di campagna) assieme ai soldi spesi è una cosa che è veramente irritante. Quando si hanno dubbi come i tuoi, si progetta tenendo in considerazione un eventuale upgrade, si utilizzano colori neutri (beige, tortora, grigio, essenze legno) o al limite per gli amanti dei colori, si utilizzano quelli che non hanno una forte impronta in base al sesso (arancio, verde, limone, etc etc non sono colori maschili o femminili). Così è stato fatto nel mio caso e la spesa si è fatta una volta soltanto e in maniera definitiva e non eternamente precaria. E ovviamente, tenendo in considerazione il parametro "qualità" e durata, tenendo in considerazione la salute, gli spigoli arrotondati, i supporti e la sicurezza di una cameretta.
Ma dire queste cose qua è come predicare nel deserto. Auguri e figli maschi :mrgreen:
Mezze schifezze senza gusto è un parametro soggettivo: ci puoi credere o meno ma i mobili per bambini ikea a me piacciono, molto più di una cameretta moretti compact (ho fatto un nome a caso). Come per le altre stanze della casa per avere un'idea di cosa volessi ho fatto una cartella con le immagini tratte da pinterest che preferisco, e nella totalità dei casi si trattava di camerette con mobili di recupero o ikea. Non ho salvato nemmeno un'immagine con una cameretta "precostituita". Sui discorsi spigoli/sicurezza ecc: mia figlia quest'anno compirà tre anni e finora non ha mai avuto una cameretta: la sua "stanza" è il nostro salotto, dove libri e giochi si fanno faticosamente spazio tra mobili naturalmente non pensati per l'infanzia, eppure ce la siamo cavati piuttosto bene.

Re: ikea camerette

#13
peppezi io ho fatto tutto bianco.. armadio "normale" nn da bambini.. complementi ikea. una scrivania la posso pure buttare tra qualche anno senza avere pensieri..
io ho questa
Immagine
lo vendono come tavolo ma io l'ho preso per metterlo in cameretta come scrivania.. dai per 79 euro secondo me è bellino. :D
già per i mobili più grandi secondo me se gia si sa che verranno cambiati... ecco a me romperebbe spendere 300 euro per un armadio ikea.. un pax con gli accessori interni con le dimensioni del mio armadio, circa 150 cm, lo vendono a 500 euro. e te lo devi pure montare da solo. :?
se aggiungi trasporto e montaggio a quanto andrebbe? :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: ikea camerette

#14
JoannePotter ha scritto: Mezze schifezze senza gusto è un parametro soggettivo: ci puoi credere o meno ma i mobili per bambini ikea a me piacciono, molto più di una cameretta moretti compact (ho fatto un nome a caso). Come per le altre stanze della casa per avere un'idea di cosa volessi ho fatto una cartella con le immagini tratte da pinterest che preferisco, e nella totalità dei casi si trattava di camerette con mobili di recupero o ikea. Non ho salvato nemmeno un'immagine con una cameretta "precostituita". Sui discorsi spigoli/sicurezza ecc: mia figlia quest'anno compirà tre anni e finora non ha mai avuto una cameretta: la sua "stanza" è il nostro salotto, dove libri e giochi si fanno faticosamente spazio tra mobili naturalmente non pensati per l'infanzia, eppure ce la siamo cavati piuttosto bene.
Infatti quando dico mezze schifezze in realtà uso una forma soft di totale schifezze, ovviamente parametro oggettivo se riferito alla qualità, parametro soggettivo se riferito all'estetica. A te può anche piacere la Duna più della Golf, puoi mostrarmi le foto di una museo di mobili recuperati da una discarica, il punto è un altro, se una cameretta seria rientra nelle tue possibilità economiche, comprare un mobile del genere è una cosa veramente incomprensibile. Se il tuo budget permette IKEA o se le tue priorità non consentono di andare oltre IKEA, di che stiamo parlando?

@loremir
Ecco, in questo caso (complemento IKEA) possono anche essere d'accordo, ma far passare un mobile IKEA come una scelta da grande maestro dell'architettura...pietà :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: ikea camerette

#15
ma infatti stiamo dicendo la solita cosa :mrgreen:
mi ero scordata di quanto faticoso fosse comunicare con voi mobilieri.. torno negli offtopic :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3