La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ponte in meno di 3 metri: esiste? ALTERNATIVE?

#16
bradipa66 ha scritto: oppure io sponsorizzo sempre - le adoro - le camere di Clei con i letti trasformabili, che ha costi però poco morigerati :wink:
il Poppi Book misura 2.16 così come il Poppi Ponte e potresti affiancare una colonna armadio: sono molto carine le combinazioni di colori e le stampe, che fanno meno "bimbo"
da chiusi lascerebebro molto spazio in camera
Grazie Bradipa, proprio vicino a casa ho un mobiliere che sostiene di essere "il più grande negazio Clei d'Italia".
Andrò a chiedere un preventivo, intanto provo a disegnare qualche soluzione.

Re: Ponte in meno di 3 metri: esiste? ALTERNATIVE?

#17
Federica&co. ha scritto:
didi1979 ha scritto:Quelli di casa di mai madre sono così...
Immagine
questo è solo il modulo del letto visto dal lato giorno, con la scrivania socchiusa. La lampada che si vede fa luce sia dal lato giorno (per la scrivania) che da quello notte per il letto

Certo il design è vecchissimo e il colore molto pesante, infatti da ragazzina lo odiavo, ma adesso capisco quanto fosse comodo e pratico...
Grazie Didi per questa testimonianza... anni 70! :D Che bella doveva essere la tua famiglia da "piccole donne".
Ho 4 figli e per fortuna un pentalocale, ma a questa ragazza tocca una stanza davvero piccola... Il mio compagno è cresciuto in una portineria, quindi ha sempre dormito in un divano letto (sembra essere ancora in salute).

Credo come dice Lucy che la differenza sia tra i materassi che si piegano e quelli che girano con la loro rete a doghe.
Certo, la scocciatura di legare il materasso con le cinghie e chiudere la struttura c'è, però lo spazio guadagnato può meritarla.
E si, una gran folla e la fila x il telefono e il bagno :D

quelli coi materassi che si piegano sono i peggiori, ma anche quelli che si girano devi valutari con attenzione perché si rischia che, per contenere la profondità, prevedano materassi più sottili o reti più leggeri...

Re: Ponte in meno di 3 metri: esiste? ALTERNATIVE?

#18
Pensata della notte:
mia figlia usa la cameretta anche per guardarsi la tv in pace, e il letto tipo Poppi che ho postato non è il massimo per lo scopo...
Sulla parete da 2,97 m potrei collocare un armadio a profondità ridotta con vano a giorno per la Tv tipo questo:
Immagine
Sulla parete di fronte un divano/letto di questo genere:
Immagine
e una scrivania vicino alla porta. Ancora accozzaglia? :?

Re: Ponte in meno di 3 metri: esiste? ALTERNATIVE?

#20
Peppezi ha scritto:
bradipa66 ha scritto:ci sono soluzioni a ponte decisamente più contemporanee, tipo questa:
Immagine
spero abbia una profondità adatta e consenta di aprire la finestra
Ehm...ottima idea, ma credo sia molto fuori budget (la composizione costa solo 6100€) :mrgreen:

magari con un letto solo e senza boiserie è meno costosa... oh, Tumidei mica fuffa 8)

Federica&co. ha scritto:Pensata della notte:
mia figlia usa la cameretta anche per guardarsi la tv in pace, e il letto tipo Poppi che ho postato non è il massimo per lo scopo...
Sulla parete da 2,97 m potrei collocare un armadio a profondità ridotta con vano a giorno per la Tv tipo questo:
Immagine
Sulla parete di fronte un divano/letto di questo genere:
Immagine
e una scrivania vicino alla porta. Ancora accozzaglia? :?
teoricamente valida, ma lo sbatto di aprire e chiudere il divano temo non sia poco, e un divanoletto con un buon materasso e struttura adeguata costa non pochino, credo
lascio la parola ai tecnici
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Ponte in meno di 3 metri: esiste? ALTERNATIVE?

#22
è carino, e se ne vuoi di belli (e costosi, tanto per cambiare) vedi anche il catalogo Axil
io ho la fobia per i letti tessili (asma&co) quindi non faccio testo :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Ponte in meno di 3 metri: esiste? ALTERNATIVE?

#24
credo di si, ma penso abbiano proprio produzioni diverse
in ogni caso se sei orientata verso modelli di ponte standard lo producono quasi tutti
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Ponte in meno di 3 metri: esiste? ALTERNATIVE?

#26
Federica&co. ha scritto:Bhè, questo non è proprio un ponte standard, l'armadio è molto più capiente e il letto deve essere spostato per venire usato... :roll:
bradipa66 ha scritto: in ogni caso se sei orientata verso modelli di ponte standard lo producono quasi tutti
Sì ma non in 2,97 m!!! (e ritorniamo al primo post :D )
scomodo per guardare la tv :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani