La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta Prima Infanzia per bimbo in arrivo

#1
Salve a tutti,
sono nuova del sito e mi rivolgo sia a tutte le mamme fresche d'acquisto sia al gentile sig. Anonimo Mobiliere le cui opinioni lette in precedenza mi hanno portata ad orientarmi sulla linea cityline della Doimo. In particolare vorrei acquistare il modello Gabbiani compreso di kit di trasofrmazione. L'idea infatti è quella di comprare una camretta semplice, pulita,con mobili di alta qualità ed eventualmente lettino trasformabile.E la linea Gabbiani sembra l'ideale. Avete in mente altre ditte che propongono soluzioni simili per la prima infanzia? é'alta qualità per me è un must.......

Giulia

Re: Cameretta Prima Infanzia per bimbo in arrivo

#2
per un neonato secondo me la cosa migliore è lettino e fasciatoio/cassettiera, magari un piccolo armadietto o cassettone o scansia ikea
gli lasci sfondare la stanza a piacimento, e quando avrà tre/quattro anni che passerà al letto grande farai la cameretta bella.
auguri per il pupo in arrivo

Re: Cameretta Prima Infanzia per bimbo in arrivo

#4
Grazie per le risposte. In effetti anch'io all'inizio ero orientata per una composizione Ikea per gli stessi motivi, ma mi è stata fortemente sconsigliata da mia cognata che ne ha una comprata 3-4 mesi fa, forse piu'. I pezzi da lei ordinati (e montati da personale Ikea) si sono quasi subito deteriorati. Non fa che pentirsene. Essendo poi i pezzi (intendo lettino, fasciatoio, etc...) "regali" che i nonni vogliono fare, preferisco a questo punto optare su un qualcosa di buono pur sapendo di dover spendere di piu'.

Re: Cameretta Prima Infanzia per bimbo in arrivo

#6
Scusami..mi sorge una domanda: ma come li ha trattati?

Quasi tutti gli amici con bimbi hanno optato per ikea nell'acquisto di questi elementi :roll:, e alcuni li stanno riutilizzando per il secondo bimbo..quindi come ha fatto tua cognata a demolirli?