La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta Prima Infanzia per bimbo in arrivo

#1
Salve a tutti,
sono nuova del sito e mi rivolgo sia a tutte le mamme fresche d'acquisto sia al gentile sig. Anonimo Mobiliere le cui opinioni lette in precedenza mi hanno portata ad orientarmi sulla linea cityline della Doimo. In particolare vorrei acquistare il modello Gabbiani compreso di kit di trasofrmazione. L'idea infatti è quella di comprare una camretta semplice, pulita,con mobili di alta qualità ed eventualmente lettino trasformabile.E la linea Gabbiani sembra l'ideale. Avete in mente altre ditte che propongono soluzioni simili per la prima infanzia? é'alta qualità per me è un must.......

Giulia

Re: Cameretta Prima Infanzia per bimbo in arrivo

#2
per un neonato secondo me la cosa migliore è lettino e fasciatoio/cassettiera, magari un piccolo armadietto o cassettone o scansia ikea
gli lasci sfondare la stanza a piacimento, e quando avrà tre/quattro anni che passerà al letto grande farai la cameretta bella.
auguri per il pupo in arrivo

Re: Cameretta Prima Infanzia per bimbo in arrivo

#4
Grazie per le risposte. In effetti anch'io all'inizio ero orientata per una composizione Ikea per gli stessi motivi, ma mi è stata fortemente sconsigliata da mia cognata che ne ha una comprata 3-4 mesi fa, forse piu'. I pezzi da lei ordinati (e montati da personale Ikea) si sono quasi subito deteriorati. Non fa che pentirsene. Essendo poi i pezzi (intendo lettino, fasciatoio, etc...) "regali" che i nonni vogliono fare, preferisco a questo punto optare su un qualcosa di buono pur sapendo di dover spendere di piu'.

Re: Cameretta Prima Infanzia per bimbo in arrivo

#6
Scusami..mi sorge una domanda: ma come li ha trattati?

Quasi tutti gli amici con bimbi hanno optato per ikea nell'acquisto di questi elementi :roll:, e alcuni li stanno riutilizzando per il secondo bimbo..quindi come ha fatto tua cognata a demolirli?
Anche i mobili ikea come gli altri mobili necessitano di un po' di accortezza nell'uso, se sarete accorti non credo avrete alcun problema.

Ah! Auguroni :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Cameretta Prima Infanzia per bimbo in arrivo

#7
ciao...Doimo Cityline ha tutta una sezione dedicata alla prima infanzia.
a parte Gabbiani, io ho visto la collezione Miele e anche quella Clown che hanno il letto trasformabile: idea bellissima perché il letto da baby arriva fino a 2 metri!
se vai sul loro sito http://www.doimocitylinekids.com/ puoi vedere tutto quello che hanno.
poi so che usano vernici all'acqua e che sono una azienda made in Italy e certificata.

Re: Cameretta Prima Infanzia per bimbo in arrivo

#8
Allora io dividerei un po' la questione...

1. lettino (quello con le sponde dimensioni circa 120-130 cm per 70-80 cm)
se tutto va bene lo usi fino ai 2 anni 2 anni e mezzo... spesso lo abbandoni molto prima perché i bambini tendono a dormire di traverso e muoversi molto. Quindi passi al letto normale, con molta più scelta su marchio e qualità, per i primi anni aggiungi la spondina acquistabile a parte con poca spesa (prenatal, chicco etc.).

Mi chiedo vale la pena prendere un letto trasformabile per un utilizzo così breve?

Se non vuoi ikea io valuterei un buon usato, vai su subito.it e troverai di sicuro molta scelta.
Ad esempio per la mia primogenita ho usato il lettino con sponde di quando ero piccola io, poi passato a mio fratello per i suoi due figli.
Per il mio secondo ho invece preso un bellissimo lettino da un amico che l'aveva usato 20anni prima per i suoi due figli.
L'unico acquisto è stato il materasso, che però ho usato per entrambi i bimbi avendo l'accortezza di mettere sempre un telo salvapipì.

2. fasciatoio
Stesso discorso del lettino.. lo usi poco (1 anno?) e poi se ti va bene lo riconverti come cassettiera... ma ne vale la pena? Prendi una buona cassettiera e poi ci aggiungi il fasciatoio portatile, che ti può tornare utile anche in altri posti senza essere vincolato al mobile.

3. armadio
Questo è l'unico elemento che prenderei definitivo e di buona qualità

Il resto della camera lo comporrei nel tempo, lasciando all'inizio tanto spazio per i giochi e il movimento, poi man mano che cresce aggiungerai la libreria, la scrivania i pensili etc. :wink:

Re: Cameretta Prima Infanzia per bimbo in arrivo

#9
X BirBa23: Ti posso solo dire che mia cognata non è una maniaca delle pulizie,ha sempre prestato attenzione agli oggetti e mobili (che siano ikea o no). Forse i pezzi avevano difetti sin dall'inizio e magari presa dall'euforia del momento non se ne è accorta...è solo un'ipotesi sia chiaro. Ciò non mi vieta di dare personalmente un'occhiata e decidere.


X rossodicina: Non sono molto d'accordo sul breve utilizzo di un eventuale lettino trasformabile, se poi il suddetto raggiunge trasformato 200 cm. Così come un acquisto da subito.it non perché non mi fidi ma perché io e mio marito desideriamo regalare al piccolo qualcosa di personale che sia suo. Non ho avuto purtroppo la tua stessa fortuna di poter "riclicare" il mio lettino o quello di mio marito; i nostri erano in prestito e sono giustamente tornati ai legittimi proprietari.

X Adele: Miele e Clown sono belle linee così come Quadrifoglio. Visto che non sono un'appassionata di clown , la nostra eventuale scelta verte sulle linee rimanenti ( intendo Miele, Gabbiani , Quadrifoglio)tutte molto belle.

Ripeto: valuteremo entrambe le soluzioni (ikea o doimo) e poi decideremo. Questo fine settimana faremo il giro di negozi...magari potrei trovare qualcosa che mi colpisce di più :D . Ancora a tutti grazie per le risposte.