La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta mondoconvenienza opinioni

#1
Salve dopo la cucina il secondo acquisto che farei è la cameretta delle bambine.
Su questa non vorrei spenderci troppo perchè secondo me è un arredamento che tenderà sempre ad essere cambiato.
Ho visto una cameretta di mondo convenienza che mi piace moltissimo, a ponte.
Se ho ben capito le camerette mondoconvenienza sono del marchio giessegi su cui non ho letto male sul forum. Volevo chiedervi conferma e soprattutto cosa ne pensate di una cameretta a ponte considerando che le due bimbe (una in arrivo) avranno circa 2,5 anni di differenza.

Dimenticavo..la cameretta è questa:

http://www.giessegi.it/it/collezioni/ca ... ello/cm43/

Re: Cameretta mondoconvenienza opinioni

#2
Ciao, io ho la cameretta Giessegi presa proprio da MondoConv acquistati nel 2007 e nel 2009(tengono anche altre marche però, la Giessegi corrisponde alla linea Eco di MC).

Dopo 8 anni rapporto qualità/prezzo non è male.. anche se non sono d'accordo che una cameretta debba per forza durare poco!

Tornassi indietro (avendo un pò più disponibilità economica che 8 anni fa mancava..) prenderei un prodotto migliore sperando duri 30 anni! :D

Tornando a Giessegi.. 8)
Il letto è molto simile al tuo, solo che non ho la pedana dietro, in alto ci dorme la mia bimba di 6 anni e sotto lo gnomo di 3 e mezzo.
Devo dire che come letto mi piace, la struttura è solida.
Anche l'armadio fa il suo dovere, ma i ripiani di serie si sono leggermente imbarcati (io ne ho aggiunti un paio "fai da te" che invece sono ancora perfetti).

La laccatura è bella e resiste, non ci sono graffi o scheggiature evidenti.

Attento a eventuali cassettiere.. quella integrata nell'armadio è perfetta, mentre il comò a 4 cassetti da un metro ha le guide differenti, una si è tutta storta nonostante sia più recente.

Ulteriore consiglio.... compra i materassi a parte, quelli di MC sono una ciofeca, l'ho buttato dopo una anno, piuttosto spendi 200 euro in più ma prendi un prodotto adatto ai bambini da rivenditore specializzato.

In bocca al lupo per il nuovo arrivo! :D

Re: Cameretta mondoconvenienza opinioni

#3
rossodicina ha scritto:Ciao, io ho la cameretta Giessegi presa proprio da MondoConv acquistati nel 2007 e nel 2009(tengono anche altre marche però, la Giessegi corrisponde alla linea Eco di MC).

Dopo 8 anni rapporto qualità/prezzo non è male.. anche se non sono d'accordo che una cameretta debba per forza durare poco!

Tornassi indietro (avendo un pò più disponibilità economica che 8 anni fa mancava..) prenderei un prodotto migliore sperando duri 30 anni! :D

Tornando a Giessegi.. 8)
Il letto è molto simile al tuo, solo che non ho la pedana dietro, in alto ci dorme la mia bimba di 6 anni e sotto lo gnomo di 3 e mezzo.
Devo dire che come letto mi piace, la struttura è solida.
Anche l'armadio fa il suo dovere, ma i ripiani di serie si sono leggermente imbarcati (io ne ho aggiunti un paio "fai da te" che invece sono ancora perfetti).

La laccatura è bella e resiste, non ci sono graffi o scheggiature evidenti.

Attento a eventuali cassettiere.. quella integrata nell'armadio è perfetta, mentre il comò a 4 cassetti da un metro ha le guide differenti, una si è tutta storta nonostante sia più recente.

Ulteriore consiglio.... compra i materassi a parte, quelli di MC sono una ciofeca, l'ho buttato dopo una anno, piuttosto spendi 200 euro in più ma prendi un prodotto adatto ai bambini da rivenditore specializzato.

In bocca al lupo per il nuovo arrivo! :D
ottimo, allora posso stare tranquillo. I materassi già pensavo di non prenderli li dopo aver letto brutte cose sui divani..per il resto spero che a 30 anni le mie bimbe siano fuori di casa :D

Re: Cameretta mondoconvenienza opinioni

#4
massituo ha scritto:ottimo, allora posso stare tranquillo. I materassi già pensavo di non prenderli li dopo aver letto brutte cose sui divani..per il resto spero che a 30 anni le mie bimbe siano fuori di casa :D
.. potrebbero voler portarsi via la loro cameretta 8) Io e mio marito i primi anni abbiamo usato la sua come guardaroba di riserva, ora è tornata ai suoceri che l'hanno piazzata nella stanza di servizio :mrgreen:

Re: Cameretta mondoconvenienza opinioni

#5
rossodicina ha scritto:
massituo ha scritto:ottimo, allora posso stare tranquillo. I materassi già pensavo di non prenderli li dopo aver letto brutte cose sui divani..per il resto spero che a 30 anni le mie bimbe siano fuori di casa :D
.. potrebbero voler portarsi via la loro cameretta 8) Io e mio marito i primi anni abbiamo usato la sua come guardaroba di riserva, ora è tornata ai suoceri che l'hanno piazzata nella stanza di servizio :mrgreen:
Mio marito ha fatto proprio così: la sua camera ha funto prima da guardaroba aggiuntivo nostro e da un paio d'anni ci dorme il primo nano.
Noi procederemo all'acquisto l'anno prossimo, quando anche Bis verrà instradato nel letto a una piazza.
Se la congiuntura continuerà a permettermelo, però, investiremo in qualcosa di duraturo. Vedremo.
Intanto una considerazione: capisco che la bimba grande ha due anni e mezzo, vale la pena considerare già la scrivania? Lo chiedo anche perché le mie colleghe, con figli scolari, sostengono che fanno i compiti ovunque tranne lì.

In bocca al lupo! :wink:
Ultima modifica di perticona il 27/07/15 0:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Cameretta mondoconvenienza opinioni

#6
rossodicina ha scritto:
massituo ha scritto:ottimo, allora posso stare tranquillo. I materassi già pensavo di non prenderli li dopo aver letto brutte cose sui divani..per il resto spero che a 30 anni le mie bimbe siano fuori di casa :D
.. potrebbero voler portarsi via la loro cameretta 8) Io e mio marito i primi anni abbiamo usato la sua come guardaroba di riserva, ora è tornata ai suoceri che l'hanno piazzata nella stanza di servizio :mrgreen:
ben venga :asd:

Re: Cameretta mondoconvenienza opinioni

#7
perticona ha scritto:
rossodicina ha scritto:
massituo ha scritto:ottimo, allora posso stare tranquillo. I materassi già pensavo di non prenderli li dopo aver letto brutte cose sui divani..per il resto spero che a 30 anni le mie bimbe siano fuori di casa :D
.. potrebbero voler portarsi via la loro cameretta 8) Io e mio marito i primi anni abbiamo usato la sua come guardaroba di riserva, ora è tornata ai suoceri che l'hanno piazzata nella stanza di servizio :mrgreen:
Mio marito ha fatto proprio così: la sua camera ha funto prima da guardaroba aggiuntivo nostro e da un paio d'anni ci dorme il primo nano.
Noi procederemo all'acquisto l'anno prossimo, quando anche Bis verrà istradato nel letto a una piazza.
Se la congiuntura continuerà a permettermelo, però, investiremo in qualcosa di duraturo. Vedremo.
Intanto una considerazione: capisco che la bimba grande ha due anni e mezzo, vale la pena considerare già la scrivania? Lo chiedo anche perché le mie colleghe, con figli scolari, sostengono che fanno i compiti ovunque tranne lì.

In bocca al lupo! :wink:
beh, la propria stanza secondo me è il peggior posto dove fare i compiti. Non so come arrederò la stanza oltre al doppio letto+armadio...diciamo che già coi giochi che ha si riempirà non poco.

Re: Cameretta mondoconvenienza opinioni

#8
Concordo che la scrivania almeno i primi anni sia totalmente inutile (a meno che non la usino i genitori). Meglio lasciare lo spazio per riporre i giochi, un tavolino ikea, oppure come hanno dei miei amici un banco con sedia incorporata di recupero da qualche vecchia scuola :D

Re: Cameretta mondoconvenienza opinioni

#9
massituo ha scritto:beh, la propria stanza secondo me è il peggior posto dove fare i compiti. Non so come arrederò la stanza oltre al doppio letto+armadio...diciamo che già coi giochi che ha si riempirà non poco.
Ah, ecco; quindi la foto che compare dal link è solo esemplificativa del modello e non rappresenta la composizione che interessa :wink:
Immagine
Immagine

Re: Cameretta mondoconvenienza opinioni

#10
perticona ha scritto:
massituo ha scritto:beh, la propria stanza secondo me è il peggior posto dove fare i compiti. Non so come arrederò la stanza oltre al doppio letto+armadio...diciamo che già coi giochi che ha si riempirà non poco.
Ah, ecco; quindi la foto che compare dal link è solo esemplificativa del modello e non rappresenta la composizione che interessa :wink:
Praticamente quella senza tavolo, ma con l'armadio...cmq mi farò fare un preventivo anche da chi comprerò la cucina. Se la differenza sta sui 300-400€ (su 1600€ di MC) la prenderò li visto che mi fido di più sul montaggio