La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualità Corazzin e letto a scomparsa mod. "Sincronizzato

#2
Di che tempi si parla? Perché se è un trasloco atteso a breve, forse la soluzione letto matrimoniale può anche andare, ma -se si parla di qualche anno- io preferirei due letti singoli in una struttura a ponte: una soluzione come quella postata, ma con una colonna in mezzo, così da garantire una minima intimità alla figlia più grande, che fra un po' potrebbe averne necessità. Non ho infatti capito se il matrimoniale è un ripiego perché i cm scarseggiano o una scelta apposita :wink:
Non sono al corrente della qualità Corazzin, ma se tanto è un sistema temporaneo, non me ne preoccuperei.
Immagine
Immagine

Re: Qualità Corazzin e letto a scomparsa mod. "Sincronizzato

#3
Ciao Perticona e grazie innanzitutto per la risposta.

Il letto matrimoniale é un ripiego perché abbiamo bisogno di ottimizzare la larghezza del letto a favore del contenimento, visto che ci serve un armadio grande che possa essere utilizzato anche da noi, che trasferendoci nella cameretta avremo a disposizione solo un piccolo armadio scorrevole largo 250cm (già esistente). Il letto matrimoniale occupa in larghezza 180cm scarsi, mentre due letti a ponte con una colonna in mezzo farebbero oltre 250cm. Oggi le bimbe dormono già in un divano letto ektorp ikea, che ha un materasso largo 135 cm. La soluzione a scomparsa ci serve inoltre per lasciare libero il centro stanza durante il giorno, in modo che le bambine dispongano di un po' di spazio vitale.

Della qualità mi preoccupo perché il solo letto senza materasso costa 2000 euro e con tutto l'armadio siamo a circa 4000, quindi vorrei essere certo di fare un buon acquisto al di là di quello che sarà il futuro...al momento stimiamo di stare qui ancora per tre anni corsa, ma non posso escludere che la permanenza si prolunghi o che cmq si decida di portarla nella nuova casa... :roll:

Re: Qualità Corazzin e letto a scomparsa mod. "Sincronizzato

#4
Siamo andati in un altro negozio, il quale ci ha fatto notare tutti i difetti della ns composizione, quindi abbiamo rimesso in discussione tutto e siamo giunti a questa soluzione, che riteniamo possa essere il migliore compromesso possibile:
Immagine
Anche per ciò che concerne il marchio, ci siamo indirizzati sull'azienda ZG, mod. Fantasy.

Il ponte, con il letto inferiore chiuso, potrà essere utilizzato durante il giorno estraendo due piani scrivania e utilizzando due sedie pieghevoli.

La camera è quella in alto a dx, la ns ormai ex camera da letto.
Immagine
Entrando a sx c'è la colonna giorno e sullo stesso lato il letto a castello "basso", con il letto inferiore estraibile.

Il tutto a 2800 Euro. Che ne pensate...?