La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta lui e lei

#1
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo nel forum x un consiglio. Ringrazio di cuore chei risponderà.
Ho un bimbo di quasi 8 anni e una bimba di 2. Vorrei capire insieme a voi quale potrebbe essere la disposizione migliore x due letti normali o un letto castello e una scrivania. Tutte le pareti sono alte 260 cm, tranne la parete di 190com , che è alta 60cm. L'appartamento è una mansarda..
Nella parete di 250cm c'è una finestra larga 220cm .
Voi come disporrereste i letti?
Che carta da parati scegliereste o colori della camera? Premetto che vorrei i letti bianchi e la scrivania (se entra) bianca perchè la porta è bianca e la finestra anche. Il pavimento è un gres porcellanato sabbia.
L'armadio non serve perchè ho una cabina in cui si entra dalla porticina di 70cm a sinistra.
Grazie mille
non riesco ad allegare l'immagine.. :roll:

Re: Cameretta lui e lei

#8
caspita, non è facile !
io sfrutterei la parete di fianco alla porta con una soluzione del genere, che consenta ai figli un po' di privacy, e la scrivanioa sulla parete lunga accanto alla finestra
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Cameretta lui e lei

#9
con il letto di sotto estraibile e scrivania sotto la finestra?
Immagine
Immagine
o scorrevoli
Immagine
Immagine
Immagine
a castello?

Immagine

Immagine


oppure in verticale (mi sa che bisogna verificare le misure però :roll: )?
Immagine
oppure scrivania a destra e sotto la finestra vano e contenitori per raccogliere i giocattoli (con tremila blocchi alla finestra :wink: )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
sui colori c'è solo l'imbarazzo della scelta, anche sfogliando la galleria
con arredamento bianco a me non dispiacciono il verde ed il giallo o l'azzurro

Immagine
Immagine
eviterei colori alle partei per giocare con gli accessori
se proprio vuoi farli contneti, una parete lavagna sulla quale scrivere!

Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Cameretta lui e lei

#10
Grazie ! Ci sono più soluzioni che mi piacciono, ad esempio il letto a castello accanto alla porta e sotto la finestra potrei mettere expedit con cassetti estraibili x i giochi..x la scrivania a destra forse nn è facile perché quando si entra se a sin C'è il letto alto a castello , a dx avrei una scrivania e forse riempirei troppo la stanza.. Devo vedere.. X il colore sono veramente indecisa.. Mio figlio vorrebbe le doghe in legno colorate di rosso o verde e i muri gialli!!!vorrei un giusto compromesso. Io amo la carta da parati.. Ma vorrei qualcosa che andasse bene per lui e lei. L'idea di colorare le doghe nn mi dispiace, anche se io sono x le doghe bianche ...C'è qualche ditta seria che vende on line anche con i tessuti da abbinare? Grazie

Re: Cameretta lui e lei

#11
Io farei di tutto per creare due mini ambienti, una parete in cartongesso o qualcosa di similare. Comprendo che non sempre si hanno le possibilità, ma a mio avviso ognuno dei ragazzi dovrebbe avere la propria cameretta. Il maschietto, che sarà presto un adolescente, potrebbe soffrire molto a non avere il proprio spazio.

Re: Cameretta lui e lei

#13
Si potrebbe chiedere il parere di un architetto per capire come effettuare al meglio la divisione. Mi pare ci siano due porte d'ingresso, per cominciare si potrebbe sfruttare questa caratteristiche.
Tempo fa ho visto, in una casa con tetto piuttosto alto, due mini-camere una sopra l'altra. Entrambe avevano la stessa metratura che non credo fosse stata più di 7/8 metri quadri ciascuna. Stessa tua situazione, ragazzo e ragazza, entrambi felicissimi di avere il proprio spazio (anche se mini).
Questo per dire che le soluzioni ci sono ma devono essere tirate fuori da un esperto :)