La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cameretta da arredare per 2 bimbi

#1
Ciao a tutti.. abbiamo questa cameretta da arredare e nessuna idea su come farla..
abbiamo spostato la porta da specchiata alla porta finestra a lato vicino ai camini..secondo voi abbiamo fatto bene? volevamo arredare la camera per due bambini...avete qualche idea da suggerirci?
Grazie mille
Immagine

Re: cameretta da arredare per 2 bimbi

#2
Ciao, prima di tutto non ho capito.. la modifica è già stata fatta oppure è solo su carta?

Ti dico la mia... io l'avrei lasciata centrale, al limite anche mettendo una scorrevole, in modo da poter sfruttare interamente le due pareti lunghe. Come è disegnata ora non puoi sfruttare interamente la porzione di parete tra porta e armadio in quanto non avresti un passaggio comodo per via del letto, e neppure mettere niente dietro alla porta.

Per l'arredo vedrei due soluzioni possibili, ma dipende anche dall'età dei bimbi e dalle vostre abitudini.. La prima con letto a castello e letto normale sotto, posizionati dove è disegnato il letto, poi su parete lunga armadio più eventuale scrivania-libreria. Eventualmente puoi fare armadio verso finestra e scrivania che sfrutta un po' l'angolo verso la porta.

Se invece i bimbi sono piccoli, di notte si svegliano e scendono da soli, oppure non vi va di arrampicarvi per rifare il letto in alto.... allora 2 letti bassi, con armadi a ponte gemelli. Un letto posizionato dove è disegnato ora e l'altro dove c'è l'armadio, con accanto scrivania o spazio giochi, cassettiera.

Non ho tenuto conto di eventuali termosifoni, cmq lo spazio davanti alla finestra lo terrei libero.