La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio Bambini Blocco Magnetico per Cassetti, utile?

#3
Sembrano carini.
Li ho usati? certo che no. I miei bambini sono diventati grandi lo stesso ? si... ora sono di 18 kg una e di 17 l'altro. Ovverosia quello che intendo è che spesse volte, specie se è il primo figlio, uno si fa della paranoie inutili: amuchina ad ettolitri, bolli questo, disinfetta quest'altro... e poi tanto questo appena ti giri si mangia la terra in giardino e ti rendi conto che il biberon potevi pulirlo anche con l'acqua normale.
le medicine tienile in alto come le tengono tutti e non mettere soda caustica a portata...poi vedrai che dopo niente già sanno che non devono bersi i detersivi... oltretutto gran parte dei cassetti montano già dei sistemi di ammortamento che offrono una discreta resistenza all'apertura: quando saranno abbastanza grandi per aprire il cassetto saranno anche si spera abbastanza svegli da non farsi male con il contenuto. Inoltre sinceramente non penso che tu tenga in cameretta l'acido muriatico... magari con 2 calzini uno fa anche fatica a farsi male.
Comunque sembrano interessanti anche se ritengo che, per loro stessi, un'ungia nera nella vita non può che farli crescere ed esagerare con troppe attenzioni alla fine possono anche essere lesive del loro sviluppo.
Pax tibi Marce

Re: Consiglio Bambini Blocco Magnetico per Cassetti, utile?

#4
Qsecofr ha risposto in maniera molto più articolata e tecnica di quanto non volessi fare io: mi sembra che tu ti stia mettendo troppo avanti, dando per scontato che tuo figlio andrà in giro per aprire cassetti come se non ci fosse un domani :wink:
I miei per esempio non l'hanno mai fatto, e quando hanno avuto accesso all'unico accessibile alle loro altezze e forze (mobiletto Ikea del bagno), hanno imparato subito a chiuderlo a palmo aperto, cosa che ora fanno con tutti i cassetti che riescono ad aprire.
Forse è un meccanismo che vale la pena con certi sportelli, ma non capisco bene come funzioni. In più, dopo mezzo minuto avrei 1) dimenticato la chiave in giro per casa e 2) le scatole girate... :P
Immagine
Immagine