La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione cameretta

#1
Buongiorno a tutti,
dovrei arredare la cameretta per la mia bimba in arrivo, ma mi trovo davanti ad una stanza "difficile". Un'intera parete è occupata da un vetrata sotto la quale c'è un muretto basso quindi avrei a disposizione soltanto le due pareti corte.... Sulla parete a sinistra mi trovo un condizionatore ad un'altezza di 2.25 mt.
Vorrei, se possibile, poter inserire due letti, una scrivania e quanta più armadiatura possibile.
La piantina è questa:

Immagine


Qualcuno ha una buona idea?

Re: Disposizione cameretta

#3
Ciao,
allora ti mando due render della stanza così capisci meglio.
il muretto è proprio sotto la vetrata che è ad ante battenti. A me però interessa che siano fruibili solo le due centrali, perchè in ogni caso il muretto sotto, essendo largo quasi 40 cm, mi impedisce di mettere dei mobili proprio sotto la finestra....
Spero che dai disegni riesco a farmi capire meglio :-)

Immagine


Immagine

Re: Disposizione cameretta

#5
:roll: perchè chi ha predisposto gli interruttori della luce li ha messi a 30 cm dalla porta sgrunt!!!! :x :x
Posso allungarmi solo di altgri 10 cm, ma andrei a coprire parzialmente una scatola di derivazione ed è una cosa che vorrei evitare se possibile; quindi alla fine 90 cm è lo spazio effettivamente utilizzabile senza problemi
:-)

Re: Disposizione cameretta

#6
quanto è il muro totale a sx della porta ? se ci sono due metri si potrebbero mettere due letti scorrevoli
Immagine
se il clima è un problema farci sopra un ponte del genere?
Immagine
dall'altra parte armadio e scrivania sotto le finestre

Re: Disposizione cameretta

#7
Buongiorno :P
che bella la seconda soluzione che mi hai dato!!!
Le misure a sx della porta sono 140 cm più 40 di radiatore e un'altra decina di cm scarsi di telaio della porta. Forse ci starebbe risicato...però anche se la porta non la potessi aprire del tutto non sarebbe un problema, credo.
La foto è della Tumidei? Mi piace da morire!!!! :oops:

Re: Disposizione cameretta

#8
sono tutte e due camere tumidei
e se cambiassi porta e ne mettessi una con apertura a libro ?
Immagine
o così ? (non so come si chiama)
Immagine
anche se spendi un po' rendi la camera più funzionale, i bambini e i ragazzi ci vivono in camera!

Re: Disposizione cameretta

#9
:cry: :roll: :cry:
in realtà le porte dovrei cambiarle un pò tutte a casa..............!!!!
La porta di cui non sai il nome si chiama rototraslante, ma costa veramente un accidente!! :oops:
In questo momento la cameretta è adibita a camera x ospiti e c'è un letto singolo (solo rete e materasso) mezzo perpendicolare alla porta. Riesco cmq ad aprirla di 90°, quindi se riesco a t rovare un marchio che riesce a farmi entrare un ponte in 276 cm e che mi permetta di non spostare il condizionatore, sarei a posto: MISSION IMPOSSIBILE mi sa hihihihi
Cmq mi ha dato delle belle idee :)
Non è che qualcuno è magari riuscito a trovare le modularità di qualche marchio di camerette?

Re: Disposizione cameretta

#10
Se le devi cambiare allora la metterei certamente a libro, avere una porta a metà della parete è troppo scomoda (ne ho una in casa, occupa un sacco di spazio)
Se guardi sul sito tumidei ci sono anche i pdf con le misure delle composizioni, questo con l’armadio sopra però è più lungo della tua parete

Re: Disposizione cameretta

#12
Porta a libro anche secondo me. Sceglierei quella asimmetrica, con piegatura non a metà ma ad 1/3 della porta. L'ingombro in camera è ridotto. Non consiglio l'apertura verso il corridoio, scomodissima.
E per le camerette Moretti ha delle belle soluzioni