La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prezzo cameretta a ponte - Pareri & Consigli

#1
Buongiorno a tutti,
siamo alle prese con la cameretta della nostra bimba ed avendo trovato su questo forum sempre ottimi spunti e consigli, vorrei chiedere un parere:
abbiamo in mano un preventivo di € 3000 (Mondo camerette linea GOLD) che comprende armadio a ponte, a 4 ante, cabina armadio 1x1, 2 letti con rete a doghe e materassi, trasporto e montaggio.
Non ho alcuna idea dei prezzi che ci sono in giro, è una follia o ci può stare?
Volevamo evitare discount a favore di una buona qualità e durata nel tempo anche in previsione dell'arrivo di un fratellino/sorellina
Grazie

Re: Prezzo cameretta a ponte - Pareri & Consigli

#2
Dare parere su un preventivo non e' cosa semplice anche quando si conoscono molti più dettagli di quelli da te indicati, ad esempio altezza dell'armadio (a volte pochi cm in più o meno fanno molta differenza) attrezzatura interna, finitura ante etc., il prezzo può variare anche a seconda della zona, oltre ovviamente a discrezione del rivenditore.
Ad esempio per armadio 2 metri a 4 ante uguale composizione e finitura qualche anno fa avevo in mano preventivi che oscillavano dai 600 ai 2000 euro...
Il consiglio e'di girare, vedere altri prodotti e fare qualche confronto a parità di composizione, cmq 3000 euro per arredare una cameretta non sono una follia.

Re: Prezzo cameretta a ponte - Pareri & Consigli

#3
rossodicina ha scritto:altezza dell'armadio (a volte pochi cm in più o meno fanno molta differenza) attrezzatura interna, finitura ante etc.,
Ciao, grazie per il tuo parere...
L'altezza è di 2,27 (e l'attrezzatira interna è praticamente nulla, 2 tubolari e due mensole in cabina armadio) però c'è anche un altra anta da 30 cmq altezza 2,27 a lato del letto.
Tutto in melaminico

Re: Prezzo cameretta a ponte - Pareri & Consigli

#4
Melaminico è una finitura solitamente economica, 227 altezza standard.
Poi vanno valutate anche altre cose, ferramenta, spessori utilizzati etc.
Ripeto io ti consiglio di fare almeno un altro paio di preventivi con composizione possibilmente analoga e cercando di toccare il prodotto dal vivo per renderti conto a cosa è riferito il prezzo proposto.