La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta Maisons du Monde

#1
Ciao a tutti! A febbraio sarò mamma per la prima volta e ho intenzione di preparare una cameretta per il mio bimbo/a. Mi piacciono molto alcune soluzioni di Maisons du Monde, le trovo proprio carine per i primi mesi di vita del bambino. Non sono delle vere e proprie camerette, ma sono più dei complementi di arredo come comò/fasciatoio, culletta, librerie, piccoli armadi e in più diversi oggetti di arredamento davvero sfiziosi. Sul loro sito leggo che i legni (pino, faggio e legni misti) utilizzati per la produzione dei mobili provengono da Nuova Zelanda, Danimarca, Cina, Vietnam. Alcuni hanno il logo FSC (che identifica i prodotti che contengono legno proveniente da una foresta gestita secondo principi eco-sostenibili e certificata in base agli standard del Forest Stewardship Council), altri non riportano questo logo. Sono prodotti in Cina e in Vietnam e le vernici utilizzate sono ad acqua. Ho un negozio Maisons du Monde vicino casa ma non ha una grande esposizione dei prodotti in questione. Online non ho trovato quasi nulla a riguardo, se non opinioni negative di clienti poco soddisfatti di alcuni mobili acquistati online e consegnati difettati (feedback del 2008). Come costi per questi elementi di arredo si va a spendere circa 1000€ (anche qualcosina in più). Secondo voi sono prodotti validi oltre che belli? Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito? E se facessi fare tutto dal bravissimo amico falegname? Potrei pagare più o meno lo stesso prezzo? Attendo fiduciosa le vostre risposte! :)
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398