La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PROGETTO CAMERETTA PER 2 BAMBINI

#6
Io li metterei lungo le pareti, ad esempio disposti ad L tra parete lunga e corta (angolo in basso a SX guardando la piantina).
Oppure uno sulla parte lunga della finestra, fronte porta.

Dopo provo a farti uno schizzo.

U bambini sono stesso sesso? Che differenza hanno di età?

Re: PROGETTO CAMERETTA PER 2 BAMBINI

#9
rossodicina ha scritto:Mancano le misure delle porzioni di parete a lato della portafinestra. e' scorrevole? Ci sono termosifoni e dove?
la porta finestra non e' scorrevole.. ma e' a 2 ante :|

il riscaldamento e' a pavimento quindi zero termosifoni

le prese delle luci sono sulla parete lunga senza portafinestra


la parete piccola a sx della porta finestra e' circa 60 cm


grazieeee

:D :D :D :D :D
Ultima modifica di riku85 il 20/10/17 15:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: PROGETTO CAMERETTA PER 2 BAMBINI

#10
Ho fatto qualche prova, giusto per darti un'idea degli ingombri nella stanza (non è una prova di arredamento, ho messo i mobili in scala ma non mi sono fermata a inserire pensili librerie etc. :oops: )

Se davvero la porzione di paretina misura 40 cm, togliendo i 160 della portafinestra dovrebbero rimanerti giusti 2 metri per inserire un letto in quell'angolo, fronte porta.

L'altro lo potresti mettere simmetrico sull'altra parete lunga con un armadio a ponte sopra.

Volendo rimane spazio per una piccola scrivania profonda 40 cm, non è il massimo ma meglio di niente come piano appoggio (nel frattempo sotto potrebbero starci i box portagiochi su ruote, o cestoni :wink: )


Immagine


Immagine


alternativa mettere letto girato di 90 gradi lungo parete corta, armadio a terra, circa 1 metro, con libreria lato ingresso, poi magari un modulo a ponte meno profondo sopra il letto.

Immagine


Immagine


Immagine


:D

Re: PROGETTO CAMERETTA PER 2 BAMBINI

#11
ROSSODICINA
GRAZIE MILLE per l'impegno!

Ho fatto bene le misure
e come dicevo....
tra la portafinestra e il muro ci sono 60 cm :P

mi piacciono le tue proposte con i 2 letti uno fronte porta e uno fronte porta-finestra

Vorrei pero' rivedere il discorso scrivania..... :D

gli armadi a ponte mi piacerebbe averli su entrambi i letti . che ne dici? :)
Ultima modifica di riku85 il 20/10/17 15:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine