La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta per 2 bambini

#1
Buonasera,
siamo alle prese con una soluzione definitiva per la cameretta dei due bambini (entrambi maschietti).
Attualmente il grande ha quasi 5 anni ed è in arrivo un secondo bimbo.
Immagine
Vorremmo una soluzione con 2 letti, armadio e scrivania che si abbastanza pratica da gestire e che ci consenta al contempo di lasciare loro degli spazi per il gioco.
Cosa mi consigliate?
Grazie

Re: Cameretta per 2 bambini

#3
erika84 ha scritto:Ciao!!!
scusa la domanda: l'entrata è dalla nicchia a nord immagino, sulla parete opposta c'è finestra o portafinestra?
Esatto l'entrata è dalla nicchia a nord. Sulla parete a sud c'è una portafinestra che porta alla veranda.
Grazie :wink:

Re: Cameretta per 2 bambini

#4
Ciao, io ti consiglio di prendere tempo, mettendo una soluzione provvisoria oppure comprando solo pezzi indispensabili che poi riutilizzerai.
I primi anni avranno bisogno di spazio x il gioco, mobili alla loro portata, che non siano pericolosi e li aiutino ad acquisire autonomia (porta giochi, piccola libreria, tappeto x il gioco)
La scrivania se la metti ora sarà solo di intralcio, la utilizzeranno fra qualche anno (fidati difficile che i primi anni facciano i compiti da soli in cameretta). Tipo se la prevedibile a SX della portafinestra (guardando in pianta) se un bimbo è mancino va male x la luce.
Se proprio ti servono armadio etc.cerca di scegliere soluzioni adattabili a diverse disposizioni o modificabili nel tempo :wink:

Re: Cameretta per 2 bambini

#5
avveo la stessa idea :) intanto perchè per i prossimi due anni più o meno magari non userai il letto ma il lettino, e quindi puoi avere più spazio per il gioco, poi perchè vedrai con il tempo cosa effettivamente ti servirà (io ricordo di aver avuto la camera con scrivania per i compiti e libreria, ma in camera non ci stavo mai, son una tipa da soggiorno :D ). Potresti pensare all'armadio che posizionerei sulla parete di fianco alla porta d'entrata se effettivamente ti serve subito, e poi con il tempo puoi valutare una camera che ti mermetta di avere tutto, e lì vedrai se letti a castello per avere maggiore spazio per il gioco, o armadio a ponte per guadagnare spazio e lasciare entrambi i letti a terra.
Diciamo che inserendo subito due letti un armadio e la scrivania ti rimane poco spazio per il gioco a terra...
rossodicina ha scritto:Ciao, io ti consiglio di prendere tempo, mettendo una soluzione provvisoria oppure comprando solo pezzi indispensabili che poi riutilizzerai.
I primi anni avranno bisogno di spazio x il gioco, mobili alla loro portata, che non siano pericolosi e li aiutino ad acquisire autonomia (porta giochi, piccola libreria, tappeto x il gioco)
La scrivania se la metti ora sarà solo di intralcio, la utilizzeranno fra qualche anno (fidati difficile che i primi anni facciano i compiti da soli in cameretta). Tipo se la prevedibile a SX della portafinestra (guardando in pianta) se un bimbo è mancino va male x la luce.
Se proprio ti servono armadio etc.cerca di scegliere soluzioni adattabili a diverse disposizioni o modificabili nel tempo :wink: