La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta Difettosa ZALF / EUROMOBIL. Che fare?

#1
Abbiamo acquistato a Gennaio 2019 una cameretta ZALF /EUROMOBIL http://www.gruppoeuromobil.com/ita/zalf/index.phppresso il rivenditori BINACCI ARREDAMENTI http://www.binacci.it/it/di Roma. Quando la cameretta e’ stata consegnata nel mese di Marzo i monatori hanno riscontrato la mancanza di alcune componenti (omesse nella consegna) e un difetto strutturale nell’elemento angola push-and-pull. Per un difetto di progettazione il meccanismo premi-apri dell’anta angolare dell’armadio non e’ sufficiente a garantire l’apertura dell’armadio stesso rendendo inutilizzabile tutto l’elemento angolare della composizione. Da Marzo ad oggi (fine Maggio) la cameretta giace solo parzialmente momentata nella cameretta dei bambini impendendoci di utilizzare a pieno lo spazio della stanza e, soprattutto, consituendo in pericolo i bambini. La ditta ZALF e il rivenditore BINACCI si rimpallano le responsabilita’ del difetto strutturale (pare che la nostra cameretta sia la prima mai prodotta nel mondo con un premi-apri angolare) e ancora non abbiamo una data certa per la risoluzione del problema. Dispiace sinceremente vedere come la qualita’ del Made in Italy sia messa in cattiva luce da ditte come Zalf ma non sappiamo veramente come uscire da questa situzione. Qualche consiglio?

Re: Cameretta Difettosa ZALF / EUROMOBIL. Che fare?

#2
indipendentemente dall'individuazione delle responsabilità, il sistema push pull per l'anta di un armadio in una cameretta mi sembra veramente una idea 'bizzarra'...
io ovvierei al più presto togliendo il meccanismo push pull e montando una bella maniglia che per i bambini è decisamente più pratico

Re: Cameretta Difettosa ZALF / EUROMOBIL. Che fare?

#3
Grazie per il consiglio! Ad onor del vero i bambini si trovano benissimo con le ante push-and-pull che abbiamo nel resto della casa (per esempio Molteni nel salone) che sono operabili da qualunque altezza. A me la bizzarria sembra vendere un mobile mal progettato e non funzionante, il sistema di apertura e' una questione di preferenze individuali: se mi avessero detto dall'inizio che ZALF non e' in grado di produrre il push-and-pull avrei scelo un'altra casa.

Avere una maniglia su una sola anta della composizione mentre il resto delle ante dell'armadio (nella parte lineare e nei cassetti) sono push-and-pull e' una soluzione di ripiego (non bella esteticamente) che abbiamo considerato ... ma anche su questo non si riesce ad avere certezza su tempi e modalita' da ZALF o da Binacci...

Re: Cameretta Difettosa ZALF / EUROMOBIL. Che fare?

#4
RiccardoC ha scritto:Grazie per il consiglio! Ad onor del vero i bambini si trovano benissimo con le ante push-and-pull che abbiamo nel resto della casa (per esempio Molteni nel salone) che sono operabili da qualunque altezza. A me la bizzarria sembra vendere un mobile mal progettato e non funzionante, il sistema di apertura e' una questione di preferenze individuali: se mi avessero detto dall'inizio che ZALF non e' in grado di produrre il push-and-pull avrei scelo un'altra casa.

Avere una maniglia su una sola anta della composizione mentre il resto delle ante dell'armadio (nella parte lineare e nei cassetti) sono push-and-pull e' una soluzione di ripiego (non bella esteticamente) che abbiamo considerato ... ma anche su questo non si riesce ad avere certezza su tempi e modalita' da ZALF o da Binacci...
capisco tutte le tue motivazioni, e anche il motivo del post, io onestamente sono sempre per la soluzione più immediata possibile, anche se è un ripiego, specie se l'alternativa è aspettare mesi con una camera smontata;
direi che non posso esserti d aiuto mi spiace