La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto progettazione cameretta

#1
Buongiorno sono alle prese con l'acquisto di una cameretta per due bimbi maschi, uno di 2 e uno di 6.
In allegato la planimetria della stanza e un progetto fatto da un arredatore con la Doimo Dielle.
I vincoli sono i due letti a soppalco angolare, ossia uno sotto e l'altro sopra invertito, a mia moglie non piace proprio il letto classico a ponte. E anche la scaletta per salire deve essere quella a cassettoni, e non quella normale.

La zona studio l'abbiamo prevista sulla parete da 214, perché è parete esposta ad ovest, ma il sole arriva bene anche su quella da 290, anche se in quel caso la scrivania avrebbe sole alle spalle.

Il preventivo è un po' fuori il nostro budget, siamo sui 5000 euro per lo sviluppo. Voi avete suggerimenti per una diversa disposizione, fermo restando il castelponte angolare?

Questo il link a progetto e piantina

https://postimg.cc/gallery/35oy05loq/

Re: Aiuto progettazione cameretta

#2
mi permetto solo una piccola considerazione: non c'è una libreria.
le mensole sopra la scrivania sono scomode per dei bimbi ancora piccoli, e certamente non reggono il peso dei libri e dei quaderni scolastici )che per due bimbi saranno già molti dalle elementari)
visto che la scrivania spesso è la parte che viene abbastanza massacrata, io onestamente aspetterei ad acquistarla, e ci metterei una scrivania con libreria tipo queste di ikea, che oltre a essere carine e intonarsi piuttosto facilmente, sono piuttosto economiche e limitano la spesa;
Immagine
Immagine
Immagine