La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione cameretta bambine

#1
Ciao a tutti,
scrivo per chiedere un aiuto sull'arredamento della stanza di due bambine (piccole per ora, ma la cameretta dovrebbe durare almeno fino a quando non usciranno da casa)
per ora è presente una scrivania e una libreria (disegnate sulla piantina)
l'esigenza è di inserire due letti (se possibile anche uno estraibile da sotto per eventuali amichette che vengono a dormire), un'altra scrivania e un armadio più grande possibile
questa la piantina:
https://ibb.co/3YGkm9j
secondo voi, qual è la disposizione ottimale di tutti gli elementi? mi piacciono molto le strutture con i letti a castello (magari uno su una parete, uno sull'altra)
grazie a chi mi risponderà
Mori

Re: disposizione cameretta bambine

#2
Ciao
intanto metto la piantina in chiaro
Immagine


Prima di proporre soluzioni, ti chiedo quanti anni hanno le bimbe ora..
Non sono un'esperta del settore, ma per esperienza personale posso dirti che se sono troppo piccole pensare ad una soluzione definitiva ora potrebbe essere prematuro.
I bimbi crescendo hanno esigenze diverse, anche in età scolare i primi anni tenderanno ad aver bisogno della presenza di un adulto quando fanno i compiti, quindi difficilmente se ne staranno buone in cameretta a studiare, che invece dovrà essere spaziosa per giocare, poi con il tempo avranno bisogno di spazi indipendenti.

Soluzioni a castello o soppalco nel tuo caso mi sembrano ideali, lo spazio non è infatti tantissimo, ma appunto la tipologia dipende dall'età delle bimbe.

Infine ci sono termosifoni?

Re: disposizione cameretta bambine

#3
grazie mille rossodicina per la risposta
le bimbe al momento hanno 5 anni la grande e 2 mesi la piccola
i termosifoni sono a pavimento,
non riusciamo ad immaginare il giusto compromesso tra spazio libero, armadi campienti e letto...
Moricasa

Re: disposizione cameretta bambine

#4