La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help disposizione da trovare!

#1
Ciao a tutti!
Siamo alle prese con la scelta della cameretta. Premetto che abbiamo una sola bimba però vorremmo acquistare due letti, uno dei due magari più comodo e pratico per cui preferibilmente a terra. Il secondo potremmo anche pensarlo a soppalco senza però svenarci economicamente. Inoltre preferirei avere anche un armadio abbastanza contenitivo.
Questa è la planimetria della Camera. Cosa mi consigliereste?

[https://ibb.co/NCbcRsh]

Re: Help disposizione da trovare!

#2
io farei una camera con il letto a pnte sulla parete da 385, che prosegue sulla parete da 4 mt.
il ponte per il letto abbastanza largo per far stare il letto sia parallelo per quando serve spazio per giocare, che perpendicolare, con un letto aggiuntivo sotto.
la scrivania con la libreria sulla parete contro il bagno
in questo mdo poi quando sarà più grande ci sarà il posto per un letto a una piazza e mezzo per quando sarà più grande

tipo così
Immagine
Immagine

Re: Help disposizione da trovare!

#3
Io metterei l'armadio sulla parete a destra entrando.
I letti imperniati sull'angolo tra la parete di 4 metri e la parete di 3 e 85 (quello basso lungo la parete di 4, quello alto lungo la parete di 3 e 85).
In generale la camera non è piccola, dunque offre soluzioni diverse.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Help disposizione da trovare!

#4
Grazie a tutte x i consigli!
Sono stata dal rivenditore Moretti compact della mia zona che mi ha consigliato una cameretta a ponte e i due letti a castello attrezzati con ruote e quindi a sto avviso facili da spostare.
Certo l'idea iniziale era avere due letti a terra però a discapito di armadi contenitivi.
Vorrà dire che inizierò a valutare l'idea del ponte ☺️

Re: Help disposizione da trovare!

#5
Non è proprio che tu ti devi adattare alle esigenze del rivenditore... Semmai è il contrario ;-)
Invece di spendere soldi in orpelli (le ruote comprale se ti servono, altrimenti evita), acquista delle reti a doghe decenti per i letti, che poi chi ci dovrà dormire ti ringrazierà.
Sei incorreggibile. Sallo.