La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuova cameretta: dove andare?

#16
Il mio suggerimento è che se intendi mettere la pedana, farla lunga ma con il letto sopra scorrevole, in modo che durante il giorno la pedana rimanga sotto il letto, così da avere più spazio in camera e il letto sotto la finestra più libero (mettendo i gradini sul lato opposto, verso lato porta.)

Personalmente però io non metterei nessuna pedana, ma un letto a castello come quello che avevo io, fisso, con i gradoni laterali (che metterei sempre dal lato opposto rispetto al tuo disegno), così da avere più spazio nella stanza.
Il fianco del letto a castello verso la finestra lo farei con una aperura (come la mia foto) oppure una struttura semiaperta (ce ne sono di vari marchi, hanno il fianco portante fatto a C, così non chiude come una parete) in modo che il letto vicino alla finestra non rimanga chiuso tra muro e fianco ma abbia apertura laterale e rimanga più libero.

Certo senza la pedana, si sale sul letto dal fianco corto, mia figlia non ha mai avuto problemi.
Rifarlo è un po più incasinato, ma so che esistono letti che si "ribaltano" parzialmente e consentono di farli stando a terra (mia cognata che è bassina lo ha preso così per i suoi figli)