La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rete Letto Cameretta Battistella-NIDI

#1
Buongiorno
mi hanno appena montato una cameretta Battistella NIDI. Pregevole qualità, devo ammettere.
Ho un problema però, dovuto al montaggio della rete del letto che secondo me non va bene: la questione è che la rete del letto singolo è montata a filo della struttura, facendo risultare il il materasso troppo alto, e comunque non si "incastra" e non si tiene fermo alla struttura. E' normale? E' la prima volta che vedo un letto montato così, con la rete (praticamente a vista) a filo struttura e il materasso poggiato sopra. Non mi sembra una cosa normale.
Qualcuno può aiutarmi per capire se è possibile abbassare la rete del letto?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Francesco.

Re: Rete Letto Cameretta Battistella-NIDI

#2
I letti singoli della Tommasella (modello joker) che mi hanno montato hanno la stessa conformazione, telaio della rete a livello struttura.
A livello estetico, se il materasso affondasse sarebbe peggio, le coperte una volta rimboccate farebbero pieghe antiestetiche.
Dall'altro effettivamente per "tenere" il materasso in posizione ci vorrebbe la pediera.
Per l'altezza, dipende dal tipo di materasso, di solito per i bambini e ragazzi meglio i modelli in espanso, che sono solitamente più bassi di un molle.