La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cabina armadio (mobile) anta 45 cm

#4
Ciao Dave, ci sono diversi produttori che prevedono la misura quindi mi sono anche incuriosito, é sostanzialmente un ingresso di fianco.
L’alternativa è personalizzare un altro modello di cabina con anta da 60 che ridurrebbe il letto a 200 da 205 e comporterebbe scrivania con profondità ridotta forse a 55. Ritieni preferibile questa seconda ipotesi?
Parliamo di Nardi Interni o Clever.
Per i colori pensavamo sicuramente a un blu puffo 🤣🤣🤣🤣

Re: Cabina armadio (mobile) anta 45 cm

#5
Eviterei totalmente la cabina, prediligendo un armadio classico, ad angolo e magari in parte a ponte sul letto.
Non ridurrei troppo lo spazio per il letto, a meno che un domani tu non valuti di girarlo di 90 gradi in modo che occupi il centro stanza e possa essere sostituito con un letto singolo da adulto" che, compreso testiera e pediera ingombra non meno di 210-215 in lunghezza e 100-110 in larghezza, a seconda dei modelli.
200 è la lunghezza giusta di un materasso da adulto, tenendo la disposizione attaule dovresti incastrarlo mettendo un sommier.

Re: Cabina armadio (mobile) anta 45 cm

#6
:D

guarda ti faccio una premessa: non sono un'amante dei compromessi: piuttosto di dovermi accontentare di una cosa "così così" ci rinuncio.
ora, 45 di porta di entrata corrispondono a un'anta di un armadio normale; un uomo (nel senso di maschio), ci entra a malapena.
ma porta a parte, li dentro non ci entri; avresti uno spazio di 40x40, 1/4 di una doccia standard.
quello che ha disegnato è in realtà una armadio angolare, dove accedi facilmente alla sezione davanti alla porta e, con qualche difficoltà a quella a fianco.
la stanza non è enorme. ma neppure piccolissima. però tu hai accatastato tutto su una parete. forse potresti sfruttare anche quella sul lato opposto.