La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cameretta "previdente" bambina

#1
Ciao a tutti,

sto cercando di arredare la cameretta di mia figlia (attualmente 4 anni).

La stanza è 4mx2,9m ma piena di insidie (due finestre, termosifone, porta...) e ho qualche difficoltà a decidermi.

Ho fatto una serie di ipotesi... mi date un consiglio? :(

Vorrei una cosa durevole, per cui penso a un letto già da grande (90x200 o 190x80) e a un armadio non troppo piccolo (direi minimo 100x60), a cui aggiungere una scrivania.

Il pezzo forte della stanza sono le due finestre ad angolo. Molto belle, bella vista, tanta luce, ma che limitano un bel poi le possibilità.

Allego la piantina fatta da me (chiedo venia) e qualche ipotesi.

Nelle ipotesi ho inserito:
-letto 200x90
-armadio 100x60 o 150x60
-scrivania con rotelle 100x36 che pensavo eventualmente di raddoppiare (prendendone due in modo tale che possa in futuro disporle come è più comodo di volta in volta)

Cosa ne pensate? Grazie grazie grazie


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: cameretta "previdente" bambina

#5
Ciao Lucy!
io propendo per questa soluzione
.
Immagine
.
perchè dà più privacy quando si è a letto; l'armadio però lo farei almeno 150, se non addirittura 200, che conterrà anche tutta la biancheria da letto, i piumini invernali, le eventuali divise per lo sport ecc.
in questo modo resta anche lo spazio tra l'armadio e la porta per una libreria per tutti i libri di scuola, che sono tanti già dalle elementari
sotto il letto metterei due cassettoni grandi per i giochi e le cose ingombranti.
contro il muro metterei una boiserie imbottita o in legno, per non tenere il letto a contatto con la parete, oppure un letto con lo schienale integrato, tipo così
.
.
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di gina il 15/02/21 12:33, modificato 1 volta in totale.